È il numero di corsi in programma lunedì 20 settembre, seconda giornata dell’evento sulle soluzioni per la presbiopia, all’Allianz Cloud di Milano: i tre della mattinata si terranno direttamente in plenaria
È una delle principali novità dell’edizione 2021. «La formazione costituisce uno dei pilastri del Progressive Business Forum: nel 2019, al Palazzo dei Congressi di Firenze, i corsi in presenza fecero registrare il sold out, l’anno scorso invece, causa pandemia, fummo costretti a realizzarli esclusivamente in digitale sul Virtual Congress Center b2eyes e ciò permise di poterli fruire anche on demand. Stavolta gli ottici hanno l’opportunità di sfruttare la modalità phygital», spiega Ferdinando Fabiano, ideatore del format ed editore di questa testata.
Così i primi tre dei tredici corsi in programma la mattina del 20 settembre si terranno nella cornice dell’ex Palalido milanese, in pratica in plenaria, con un’ampia disponibilità di posti: di fatto, una sorta di prosecuzione dei lavori del giorno precedente. Quelli del pomeriggio, invece, risulteranno disponibili solo online. Tutti comunque rimarranno sulla piattaforma web dell’evento anche nelle settimane successive. Saranno tenuti da docenti di alto profilo del Centro Studi Superiori Leonardo Da Vinci di Bergamo, dell’Irsoo di Vinci, dell’Istituto Keplero di Termoli e della Sioo di Firenze, oltre alla partecipazione delle Scuole pubbliche in rete di ottica. «Anche per l’offerta formativa abbiamo voluto premiare e valorizzare il gioco di squadra, metafora che contraddistingue l’edizione 2021 del Progressive Business Forum», sottolinea ancora Fabiano.
Per iscriversi si può inviare una mail a info@fgeditore.it o cliccare qui.
(red.)