Essilux-GrandVision: arriva l’ok anche dalla Turchia

L’Autorità della Concorrenza turca ha autorizzato il progetto di acquisizione della catena retail: era l’unica a mancare per finalizzare l’operazione

L’autorizzazione è stata concessa a seguito di alcuni impegni comportamentali assunti da EssilorLuxottica, relativi alle sue attività nel mercato locale. «Con il via libera dell’autorità turca sono state ottenute tutte le approvazioni regolamentari per la finalizzazione della transazione - si legge in un comunicato del gruppo italo-francese - La finalizzazione dell’operazione è ancora soggetta all’esito dei procedimenti giudiziali pendenti».

Si attende, infatti, il risultato dell'arbitrato internazionale che vede contrapposte le parti. A tal proposito Hal, la holding che controlla GrandVision, precisa in una nota che, in riferimento al procedimento avviato contro EssilorLuxottica, ha chiesto all’autorità competente «di confermare che non ha commesso alcuna violazione sulla gestione del business durante l’emergenza Covid-19». La decisione sull’arbitrato è attesa nella seconda metà di giugno.

(red.)

Corporate