Elton John: la sua autobiografia raccontata attraverso lenti rosa

In un messaggio per i fan la pop star britannica (nella foto) introduce Me, lo scandaloso racconto della sua vita, uscito nei giorni scorsi anche in Italia per Mondadori: inevitabile il riferimento alle sue eccentriche montature

Dalla nascita nella periferia di Londra nel 1947 alla scoperta della musica grazie alla nonna, sino agli esordi al pianobar nei pub per arrivare al glorioso successo: è difficile immaginare Elton John senza occhiali in una qualsiasi fase della sua vita. Modelli vistosi ed esagerati che hanno contribuito a costruirne il personaggio.
Il riferimento all’accessorio è anche nel messaggio esclusivo per i fan, pubblicato nel booklet abbinato alla versione dvd per Feltrinelli del film, sempre autobiografico, Rocketman, presentato all’ultimo Festival di Cannes, dove l’artista si è mostrato sul red carpet con un modello a forma di cuore. «Credo che la nostalgia possa essere un po' una trappola per un artista. Cominci con le reminiscenze dei bei vecchi tempi e le vedi tutte attraverso degli occhiali con le lenti rosa: nel mio caso, invoco indulgenza perché molto probabilmente all'epoca indossavo proprio degli occhiali con le lenti rosa con tanto di lucine lampeggianti e piume di struzzo - vi si legge - Ma se cadi nella trappola, finisci per convincerti che in passato era tutto migliore rispetto a oggi. Se cominci a pensarlo da artista, tanto vale rinunciare all’attività di compositore musicale e ritirarsi».

(red.)

Eventi