Doubleice: con Formelli 1945 punta al retail ottico

Fondata nel 2005, l’azienda del Trevigiano vanta una team tutto al femminile: ha scelto per la distribuzione dei propri occhiali da lettura e da sole sul canale dei centri ottici italiani la società bolognese, che ha già in portafoglio marchi di eyewear come Moleskine, Vinyl Factory e Flair

Grazie alla collaborazione con Formelli 1945, il marchio, finora posizionato solo presso concept e department store, punta ad aprire il canale ottico in Italia. «Doubleice ha fin da subito rivoluzionato il concetto dell’occhiale da lettura normalmente caratterizzato da una forte tendenza all'omologazione, trasformandolo in un accessorio non solo funzionale, ma bello e alla moda», si legge in una nota congiunta. Oltre al colore, la caratteristica che contraddistingue gli occhiali sia da lettura sia da sole (nella foto, un modello), questi ultimi anche per bambino, è la finitura in soft touch, pensata per dare maggior comfort e leggerezza. I prodotti sono sottoposti a test di resistenza e anche di conformità, per quanto riguarda sia la montatura sia le lenti.

«Negli ultimi anni ci siamo specializzati nel concetto di “lusso accessibile”, in particolare con il marchio Moleskine - commenta nel comunicato Saverio Vecchia, responsabile vendite di Formelli 1945 - In Doubleice abbiamo visto un’opportunità per noi nuova: un prodotto innovativo, vivace nei colori e di qualità, con componentistica italiana e ideato da un’azienda del nord est, che rivede il concetto di occhiale da lettura in una visione nuova. I modelli hanno un packaging e un’immagine che supera il concetto funzionale dell’occhiale da lettura e sono oggetti belli da indossare e da mostrare. Pensiamo sia la proposta giusta per rispondere all’esigenza di quella clientela che non si accontenta dell’occhiale da pochi euro e per quell’ottico che ha capito che non può completamente abbandonare un segmento che in Italia vende milioni di pezzi ogni anno».

A Mido 2020, dove debutterà come espositore nell’area More!, Doubleice presenterà la collezione Enjoy Your Eyes, mix di ispirazioni vintage e linee futuristiche, già in vendita presso concept e department store selezionati in Italia e all’estero.

(red.)

Fashion