De Rigo pensa alla salute “in rosa”

L’azienda di Longarone, in occasione della Festa della donna, ha annunciato un’iniziativa di prevenzione per il cancro al seno dedicata alle proprie lavoratrici, attuata in collaborazione con la onlus Amiche per la pelle, che partirà a luglio

Il progetto si inserisce in un programma di miglioramento della vita personale delle dipendenti della De Rigo, «che avranno la possibilità di accedere a un’attività di prevenzione all’interno degli spazi aziendali e durante gli orari di lavoro, senza sacrificare così la propria vita personale già ricca di impegni», spiega una nota della società.
L’iniziativa partirà nel mese di luglio con la presenza del Pink Camper (nella foto) dedicato allo screening di prevenzione, presso lo stabilimento De Rigo Vision di Longarone. «L’iniziativa coinvolgerà, in via sperimentale, le dipendenti tra i 40 e i 50 anni. Una fascia d’età in cui, come confermano i dati della onlus, l’incidenza di questo tipo di tumore è particolarmente elevata».
Messa a punto in accordo con le associazioni sindacali e Rsu, l’iniziativa è stata finanziata dalla Regione Veneto, con l’obiettivo di supportare le aziende nello sviluppo di progetti di welfare e work life balance, e rientra infatti nel concetto di smart working, un’area su cui lavorerà attivamente De Rigo.
«La nostra è un’azienda a prevalenza femminile: le quote rosa rappresentano oltre il 65% degli organici con concentrazioni che vanno oltre l’80% in alcuni reparti - dichiara nel comunicato Barbara De Rigo, direttore marketing house brands e comunicazione aziendale di De Rigo Vision - Noi come famiglia e azienda, e io personalmente come donna, vorremmo contribuire a offrire alle nostre dipendenti la possibilità di effettuare lo screening gratuito nei locali aziendali e durante l’orario di lavoro così da non dover rimandare una visita così importante per la prevenzione e la cura di questo tumore».
(red.)

Corporate