Dopo un 2025 ricco di eventi, in primis la Giornata mondiale delle lenti a contatto, celebrata lo scorso 15 aprile e il progetto artistico e sociale Love Your Eyes, con un murale inaugurato a Roma, Assottica annuncia le nuove date del proprio appuntamento biennale. L’ultimo si è svolto il 27 e 28 ottobre 2024 all’Ergife di Roma, con alta partecipazione e un programma incentrato su innovazione e aggiornamento. Ora torna nella Capitale. Stessa location, nuovo argomento.
“Il valore che si applica” è il titolo scelto per il prossimo Convegno Assottica, alla sua sedicesima edizione (nella foto, la locandina). «Rappresenta ciò in cui crediamo: parliamo di valore che prende forma, si moltiplica e si rinnova ogni giorno nel centro ottico - afferma in una nota Filippo Pau, presidente di Assottica Gruppo Contattologia, in carica da quest’anno - È il valore che alimenta la crescita del proprio business, che potenzia le competenze tecniche e relazionali e che trova la sua massima espressione nella relazione con il cliente. L’ottico optometrista è un punto di riferimento che ascolta, accompagna e contribuisce al benessere visivo e alla qualità di vita delle persone: questo è il valore che si applica, ogni giorno».
L’evento dell’associazione confindustriale, composta da Alcon, Bausch + Lomb, CooperVision, Johnson & Johnson Vision, mark’ennovy, Menicon Soleko e Schalcon, sarà un momento centrale per coloro che considerano la contattologia una leva fondamentale per la crescita della propria attività. «Un’occasione privilegiata per approfondire temi clinici, scientifici, tecnici e di ricerca, oltre ad aspetti legati al marketing, allo sviluppo del business e ai nuovi scenari di mercato - prosegue la nota - Un programma pensato per offrire una lettura completa e attuale dell’evoluzione della professione, con contenuti che puntano ad ampliare la visione del professionista e ad arricchire la sua pratica quotidiana con strumenti, prospettive e stimoli concreti».
A cura della redazione