Nel progetto social avviato due anni fa «l’identità del brand è raccontata attraverso quattro superpoteri: Stile, Leggerezza, Eleganza e Libertà, in grado di aiutare l’eroe contemporaneo ad affrontare e vincere le sfide che ogni giorno la vita gli pone, perché anche nell’ordinario si compiono imprese straordinarie», si legge in una nota di Vision Group.
Tali superpoteri si identificano con le caratteristiche tecniche di ogni linea di Contemporary Heroes e ciascuno di essi è stato legato e collegato a un protagonista dei nostri giorni per rappresentarle. Andrea Fantini (nella foto) è un navigatore oceanico che impersona appieno il superpotere Libertà, raccontato dalle montature che si trasformano, con un semplice gesto, in occhiali da sole, grazie alla clip magnetica con filtri polarizzati che proteggono dai raggi UV.
Fantini, ferrarese, inizia a navigare da bambino sulla barca di famiglia in Adriatico, ma la sua prima traversata oceanica è nel 2006, anno in cui decide di dedicarsi totalmente alla vela e farne la sua professione. Dal 2013 al 2015 compie quasi due giri del mondo e nel 2015 lancia il suo progetto personale Andrea Fantini Racing, nel 2017 partecipa alla leggendaria Transat Jacques Vabre e nel 2018 è l’unico italiano a completare la prestigiosa Route du Rhum.
Il navigatore si aggiunge alla famiglia di Contemporary Heroes, di cui fanno già parte il giovane chef stellato Paolo Griffa per il superpotere Stile, Raphaela Lukudo, velocista italiana simbolo di Eleganza, Milena Baldassarri, atleta olimpica della Nazionale Ginnastica Ritmica, che rappresenta il superpotere per la Leggerezza e Dino Lazzaretti, esploratore-viaggiatore del mondo in bicicletta, che affianca Andrea per il superpotere Libertà.
(red.)