Congresso Soi: al via la due giorni di approfondimento per gli oculisti

Venerdì 24 novembre apre i battenti la 102esima edizione dell’appuntamento nazionale della Società Oftalmologica Italiana, presieduta da Matteo Piovella, in programma fino a sabato 25 novembre presso il Centro Congressi Rome Cavalieri Hilton

Subito dopo la conferenza stampa di giovedì 23 novembre, tenutasi presso la sala stampa della Camera dei deputati, alla quale hanno preso parte gli onorevoli Ugo Cappellacci e Marta Schifone, rispettivamente presidente e membro della Commissione Affari sociali, prende il via il 24 novembre il Congresso nazionale Soi, l’evento dedicato alla classe medica con un variegato programma di aggiornamento professionale distribuito su due giornate, durante le quali non mancherà l’appuntamento tradizionale della chirurgia in diretta che si svolgerà nella mattinata di venerdì. Nel primo pomeriggio seguirà, tra gli altri, il corso “Costruire un database: a cosa mi serve? Ce la posso fare?”. La prima giornata si chiuderà con un seminario sulla chirurgia rifrattiva della cataratta.

Sabato si aprirà con un simposio su Iol fachica da camera posteriore ed è previsto inoltre l’approfondimento di “Strabismo nelle patologie oculari e sistemiche in età pediatrica e di cataratte complesse”. In programma, tra gli altri, anche “l'inquadramento oculistico e ortottico in età preverbale” e un corso base di oftalmologia in età pediatrica. L’evento si concluderà con la “Gestione del dry eye evaporativo e lenti intraoculari per la correzione della presbiopia”.

(red.)

Formazione