BBGR ITALIA, A ORLICH CENTRO ITALIA E SARDEGNA

Il professionista, già sales account manager del gruppo oftalmico per l’Emilia Romagna, ha assunto il nuovo ruolo: l’obiettivo è presidiare ulteriormente il territorio e supportare meglio i sedici agenti attivi

Un’attenzione sempre più crescente alla dinamica organizzativa interna, per attrezzare in modo più competitivo le modalità di lavoro: è in questa direzione che si muove la riorganizzazione della divisione sales di Bbgr Italia. Dal gennaio scorso Alessandro Orlich (nella foto) è il nuovo area manager per Emilia Romagna, Toscana, Sardegna, Marche, Abruzzo e per la provincia di Perugia, in diretto riporto al direttore generale, Paolo Cassinari. Orlich, 40 anni, ha fatto il proprio ingresso in Bbgr Italia nel 2019: vanta una solida esperienza nel settore commerciale, maturata tra l’altro in multinazionali come L’Oréal in qualità di sales agent, mentre nell’ottica ha già collaborato con Alcon, arrivando a ricoprire il ruolo di business development manager.

Ora sono tre gli area manager del gruppo: Orlich si aggiunge infatti a Matteo Berra per il nord Italia e a Giovanni Minelli per il sud e le restanti regioni centrali. Contestualmente Ilaria Mazzanti, già sales account con un focus sulle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, assume anche la responsabilità delle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia.

La riorganizzazione commerciale è la naturale evoluzione del percorso di Bbgr Italia finalizzato a servizi sempre più evoluti e tailor made sulle esigenze dei singoli clienti. «I nostri nuovi servizi a disposizione degli ottici, da VisionGenius a LensAdvisor o l’iPad Revealer, solo per fare alcuni esempi, vanno raccontati ai clienti di persona per trasferire al meglio le opportunità di business che offrono, volte a favorire l’upgrade di prodotto e migliorare il mix di vendita», commenta Cassinari in una nota.

(red.)

Corporate