Ital-Lenti: il nuovo catalogo, uno strumento tecnico e di marketing

Rivisto nella grafica per semplificarne la consultazione, il listino 2021 (nella foto) dei prodotti dell’azienda oftalmica verrà presentato ufficialmente il 1° giugno, ma sarà in distribuzione già da fine maggio presso i centri ottici italiani

«Molte sono le novità e i prodotti inseriti in questo catalogo - si legge in un comunicato di Ital-Lenti - Abbiamo implementato la tecnologia produttiva basata sul Digital Ray Control, il motore di calcolo di tutti i nostri prodotti free form, con un importante upgrade, il Digital Ray Control 3D, integrando negli algoritmi anche la valutazione dell'accomodazione del portatore, in modo da ottimizzare ulteriormente tutti gli aspetti fisiologici della visione: grazie a questa tecnologia abbiamo potuto ampliare la nostra gamma con nuove tipologie di lenti basate sul concetto di personalizzazione della geometria in funzione, oltre che dei parametri posturali, anche dell'accomodazione del soggetto».

Tutte le famiglie di prodotti, comprese le progressive, vengono completate dalle nuove versioni personalizzabili con i parametri individuali: tra queste, le monofocali free form Extesa HV, le lenti da ufficio Office HV e a supporto accomodativo Relax HV. Nell’ambito delle lenti da ufficio, una novità è Twice Office, «la prima degressiva di Ital-Lenti a doppia superficie evoluta, innovazione di grande importanza nell’ambito delle indoor, in quanto garantisce ampie e stabilizzate zone di visione per intermedio e vicino, in particolare nell’utilizzo di dispositivi digitali», prosegue la nota. Sul fronte delle progressive il catalogo prodotti si arricchisce con l’inserimento di Twice Easy, «lente a doppia superficie realizzata specificatamente per il portatore miope: tenendo conto della sua sensibilità al contrasto, sviluppa un gradiente dell'astigmatismo ottimizzato per migliorare la percezione visiva e fornire il massimo comfort», precisa il comunicato.

Recentemente Ital-Lenti ha, inoltre, introdotto l’antiriflesso Iron+, disponibile nel catalogo su tutte le tipologie di lenti e materiali.

Viene completata la gamma delle lenti fotocromatiche Transitions con Gen8 e con l'inserimento dei quattro Style Colors, ambra, ametista, smeraldo e zaffiro. Si aggiunge anche la nuova Transitions Xtractive Polarized.

Infine, è presente una novità nel segmento delle bifocali con l’inserimento della Bifocale Digitale 28 invisibile. «Sviluppate con l’innovativo calcolo Digital Ray Control 3D, queste lenti vengono realizzate nel design digitale free form con segmento per vicino rotondo e con diametro di 28 mm, che si presenta con un effetto di “lunetta invisibile”, per un’immagine più smart anche per questo segmento di portatori», conclude la nota.

Ital-Lenti illustrerà i contenuti del catalogo 2021 in occasione nei prossimi incontri delle sue Accademy, che verranno svolte a livello nazionale per approfondire tutti gli argomenti sia tecnici sia di marketing e di vendita.

(red.)

Punto vendita