L’azienda austriaca lancia in aprile Vision Sensation app: supporterà l’ottico dalla fase professionale e di consulenza al cliente sino alla consegna del prodotto finito
Tutto ciò di cui il centro ottico partner di 100% Silhouette, il progetto integrato di montatura e lenti oftalmiche, avrà bisogno è un tablet e la Silhouette Vision Sensation app (nella foto l'immagine di campagna). «È possibile misurare, personalizzare e ordinare digitalmente montatura e lenti Silhouette attraverso un’unica applicazione, con un processo semplice e veloce - spiega una nota della società di Linz - Una funzione di misurazione appositamente progettata e di facile utilizzo consente di individuare con precisione i parametri dell’utente. Allo stesso tempo il cliente finale può visualizzare sul tablet il proprio aspetto con l’occhiale finito prescelto tra gli oltre 1.300 modelli Silhouette disponibili».
Una volta effettuato l’esame visivo in sala refrazione, il nuovo strumento di Silhouette è in grado di rilevare misurazioni precise dei dati di centratura. Le possibilità di personalizzazione per mezzo della app sono molteplici, in particolare per quanto riguarda gli occhiali glasant, con oltre 400 forme di lenti precaricate modificabili: la forma può essere adattata in modo sartoriale al viso e allo stile di chi indosserà il modello. «L’ottico ha così potenzialmente a disposizione l’intera collezione del brand in negozio, pur non avendola fisicamente in magazzino - precisano a b2eyes TODAY dalla filiale italiana dell’azienda - Lo scopo è semplificare il lavoro del professionista, riducendo I tempi tecnici di consulenza e di vendita, e rispondere alle esigenze del consumatore finale, soddisfacendole».
Una volta finalizzata la scelta ideale per il cliente, l'ottico può così ordinare l’occhiale 100% Silhouette in modo rapido e semplice sempre attraverso l'app.
(red.)