Il presidente dell’associazione comunitaria di ortocheratologia e controllo della miopia conta di proseguire nel 2021 l’aggiornamento degli iscritti attraverso una serie di eventi digitali
«Per noi l’attività formativa e congressuale è sempre stata un punto di forza: non potevamo perciò permettere alla pandemia di fermare un lunga tradizione che ci ha visto nel corso degli anni organizzare eventi di notevole importanza per l’aggiornamento professionale degli applicatori italiani ed europei», sottolinea a b2eyes TODAY Marino Formenti (nella foto), presidente di EurOk, che rappresenta la sezione europea dell'Accademia internazionale di ortocheratologia e controllo della miopia.
Già lo scorso anno, l’organismo ha dato vita a una serie di webinar e meeting online, che hanno coinvolto alcune decine di esperti di ortocheratologia. E sarà così anche per il 2021. «Abbiamo organizzato un evento a fine gennaio, per fare il punto sulle attività della nostra associazione, e un altro si è svolto il 26 febbraio, focalizzato sul ruolo dell’ortocheratologia nel controllo miopico - dice ancora Formenti - È, inoltre, in cantiere un più ampio programma di incontri, sempre digitali almeno fino a che non sarà possibile tornare a quelli in presenza, che stiamo predisponendo per i prossimi mesi. In particolare, per i professionisti italiani, abbiamo previsto una serie di meeting virtuali con l’obiettivo di scambiarsi opinioni ed esperienze: il primo appuntamento si terrà il 16 marzo e avrà come moderatore Sandro Sciacca».
(red.)