Rodenstock, il mondo B.I.G. Vision in una scatola

Nell’ambito del piano legato alla execution commerciale del progetto, la rete vendita dell’azienda oftalmica ha avviato la consegna ai clienti partner delle Promotion Box: il kit di strumenti personalizzabili può essere utilizzato per la promozione sul punto vendita della soluzione visiva biometrica protagonista del momento, in maniera coordinata sul territorio nazionale

Rodenstock ha letteralmente messo in scatola una serie di tool concreti pensati ad hoc per il network di ottici B.I.G Vision, tutti racchiusi nella Promotion Box (nella foto): una sorta di cadeaux, con cui l’azienda intende ringraziare i partner che sposano il progetto. Si tratta di una vera e propria scatola di materiali per fare promozione in store e creare un “evento” legato alla specifica tipologia di lenti biometriche intelligenti su cui ogni trimestre si sposterà il focus: vetrofanie, buste di lavorazione dedicate, un tappetino da banco per la consulenza sulle lenti biometriche, una cartellina in cui il cliente finale può raccogliere la propria documentazione e la service card, shopper, un camice dedicato. Tutti questi strumenti sono dei tester neutri, che l’ottico può sperimentare, scegliendo poi di far personalizzare per il proprio punto vendita quelli che ritiene più efficaci per le sue specifiche esigenze.

La consegna delle Promotion Box è partita nei giorni scorsi da parte degli agenti del team vendite, che nello sviluppo del progetto B.I.G. Vision rivestono un ruolo chiave. Con l’avvio della fase di esecuzione commerciale, infatti, diverranno sempre più un supporto costante per i partner, che ogni tre mesi riceveranno la visita del proprio referente commerciale. Questi spiegherà loro le caratteristiche delle lenti biometriche intelligenti protagoniste del trimestre, li sosterrà nell’individuare i modi migliori per promuoverle e consegnerà i relativi materiali di comunicazione, che cambieranno di volta in volta. «La forza vendita per noi resta il primo canale di comunicazione con il nostro cliente e durante lo scorso anno ha ricevuto una formazione capillare e approfondita su B.I.G. Vision - commenta a b2eyes TODAY Luca Sangalli, direttore vendite di Rodenstock Italia - Se, infatti, si propongono un messaggio articolato e un prodotto a elevato contenuto tecnologico, bisogna far sì che in primis gli agenti siano in grado di trasferirli all’ottico con estrema precisione e chiarezza, perché poi questi sia in grado di comunicarlo a sua volta al proprio cliente, in maniera univoca senza che nel passaggio venga perso nulla. L’obiettivo finale è portare a conoscenza il consumatore che esiste oggi una soluzione tecnologicamente avanzata che gli può dare significativi vantaggi dal punto di vista visivo».

A supporto dei partner B.I.G. Vision in questa attività Rodenstock Italia ha predisposto anche dei webinar per spiegare le caratteristiche del prodotto e le modalità per promuoverlo.

N.T.

Lenti oftalmiche