VisionOttica Meda: risponde all’appello social e dona occhiali a una bimba

Un post su Facebook e scatta la gara di solidarietà per ricavare i fondi destinati a comprare una montatura per una bambina disabile di 8 anni: la raccolta dura meno di due ore grazie all’intervento di Giuseppe Sardella, titolare dell’insegna di Milano

Con un post su Facebook l’educatrice della bambina, seguita da una onlus locale, chiede aiuto perché la piccola ha bisogno di un paio di occhiali nuovi. La famiglia è in condizioni economiche molto gravi e non può permettersi tale spesa: dopo aver seguito le strade ufficiali per ottenere l’aiuto non resta che il supporto dei privati. Viene avviata la raccolta che dura pochissimo grazie all’intervento di Sardella, titolare dell’insegna che nel 2019 è diventata un centro VisionOttica (nella foto).

Il professionista è anche docente di esercitazioni di contattologia al Centro di formazione ottica del Comune di Milano in via Alex Visconti e nel tempo libero è attivo in cinque associazioni di volontariato: in particolare presso il poliambulatorio dell’Opera San Francesco in via Antonello Da Messina, dove controlla la vista alle persone in difficoltà. «La piccola verrà accolta presso il centro VisionOttica questa settimana per la consegna dell’occhiale», dice a b2eyes TODAY l’ottico milanese.

Fra i vari progetti benefici di Sardella c’è anche quello di mettere a disposizione occhiali per le persone in caso di calamità naturali, ad esempio di terremoto, quando nel lasciare le proprie abitazioni non si riesce a portare con sé gli occhiali, gli apparecchi acustici o le dentiere: servirebbe soltanto un sostegno economico per far partire anche questa iniziativa solidale.

(red.)

Punto vendita