Rodenstock amplia l’area sales con Perugini

Il manager, ex Cecop e Centro Style, ricoprirà il ruolo di Biometric Intelligent Glasses Developer sul mercato interno, rispondendo al direttore vendite Luca Sangalli

Lorenzo Perugini (nella foto) porterà il suo contributo professionale nell’area di maggior attenzione dell’azienda: la nuova categoria di lenti biometriche, a un anno dal lancio ufficiale di B.I.G. Vision. «Le competenze, la formazione e le esperienze professionali di Lorenzo saranno di supporto in questa fase commerciale dedicata a B.I.G. Vision, che trova esecuzione nel nuovo progetto di vendite e marketing che l’azienda si accinge a lanciare sul mercato per il 2021 - spiega Luca Sangalli in una nota di Rodenstock Italia - Il suo ruolo sarà dedicato allo sviluppo commerciale delle lenti biometriche sul territorio in coordinamento con tutte le funzioni aziendali sia interne sia esterne, in modo da rafforzare la nostra presenza territoriale e la nostra risposta alle esigenze degli ottici partner».

Perugini è noto nel settore dell’ottica per le sue pregresse esperienze lavorative: laureato alla Iulm di Milano, dopo aver lavorato in aziende quali Liquigas e BigMat ha fatto poi ingresso nel 2011 in Cecop Italia, dove è arrivato a ricoprire la carica di direttore vendite, e a fine 2019 in Centro Style come direttore vendite Italia.
«La leadership tecnologica di Rodenstock, che trova conferma nell’unicità delle lenti biometriche intelligenti, nuova categoria di lenti perfettamente individualizzate, avrà con Perugini un ulteriore impulso nello sviluppo sul territorio - commenta nel comunicato Michele Villotti, amministratore delegato di Rodenstock Italia - Sono convinto che una maggiore vicinanza ai nostri clienti per supportarli sotto gli aspetti tecnici, commerciali e comunicativi sia sempre più importante per permettere loro una maggiore differenziazione, esclusività e marginalità».

(red.)

Lenti oftalmiche