Mykita: quarto shop in Germania tra i canali di Amburgo

Il marchio dell’occhialeria di ricerca berlinese ha aperto il nuovo monomarca a metà novembre nel quartiere Stadthöfe, complesso architettonico della città portuale tedesca recentemente restaurato in stile barocco e neorinascimentale: diventano così 16 i flagship store del brand nel mondo

Mykita ha avviato il nuovo negozio nel centro storico di Amburgo, portando a quattro il numero degli store in Germania del marchio fondato da Moritz Krueger. Un’insegna al neon segnala la posizione del negozio a livello della strada nell'imponente edificio Palaishaus. «Una volta dentro il portone alto sei metri, i visitatori vengono accolti in un ambiente moderno, caldo, con un'area consulenza da seduti», si legge in una nota del brand.

Lo store, che conta su un team di tre persone, si estende su una superficie di 75 metri quadrati suddivisi tra piano terra, con area esposizione e spazio destinato al controllo visivo, il Zeiss Vision Center, dotato degli strumenti all'avanguardia del marchio oftalmico tedesco, e una galleria che ospita il laboratorio per la regolazione delle montature e il montaggio delle lenti al piano superiore. Particolari costruttivi e arredi in tonalità arancione intenso spezzano i colori caldi e neutri dominanti del legno e della pietra. Come negli altri store, i modelli delle collezioni attuali sono esposti sul Mykita Wall di sette metri che corre lungo il lato sinistro della stanza curvando sulla parete adiacente (nella foto) , mentre gli highlight stagionali e le novità di design si trovano sulla scaffalatura asimmetrica sul lato destro dello store.

(red.)

Punto vendita