Belluno: Lotto apre il secondo centro VisionOttica

Già titolare di un punto vendita nel cuore della della città veneta, il professionista ha avviato un nuovo negozio su una via di grande percorrenza

«Siamo dell’idea che bisogna cogliere le opportunità del momento: nei tempi di tempesta c’è chi costruisce barricate e chi mulini a vento. Noi stiamo costruendo mulini a vento», così commenta in un comunicato dell’insegna Franco Lotto, titolare dello storico VisionOttica Centrale di Belluno, che a fine ottobre ha aperto un nuovo VisionOttica in via Vittorio Veneto.

La zona scelta copre una posizione differente rispetto a quella di VisionOttica Centrale, situato nel centro storico della città. Il nuovo negozio (nella foto, l’esterno) si trova in un’importante area commerciale di grande percorrenza: via Vittorio Veneto, infatti, è l’arteria che collega Belluno a Ponte delle Alpi. Il centro ottico ha sei ampie vetrine che si affacciano su strada, con un’area espositiva di circa 120 metri quadrati. Sono presenti anche una sala refrazione, un laboratorio di contattologia e uno di montaggio di lenti oftalmiche.

«Per comunicare la nuova apertura ci siamo avvalsi degli strumenti di comunicazione integrati previsti dal marketing di sede: supporti a format per l’allestimento interno del negozio, pianificazione della campagna per la nuova apertura, attività di Crm e comunicazioni dedicate sui canali social - spiega Lotto - Nonostante questo sia un bacino d’utenza nuovo e data la situazione contingente, a poche settimane dall’inaugurazione l’afflusso è buono. La clientela ripone già fiducia nell’insegna, che oggi è presente a livello nazionale con oltre 300 centri ottici, e in noi come professionisti, come dimostrano le vendite nel segmento vista realizzate, che non ci aspettavamo nell’immediato».

(red.)

Punto vendita