Benetti: appuntamento sui social per rispondere ai dubbi dei consumatori

Si chiama Vision Web Question ed è il nuovo progetto dedicato agli utenti finali realizzato dall’insegna veronese, che conta tre punti vendita: partito da qualche settimana, permette di aprire un filo diretto con gli esperti del centro ottico grazie a una serie di incontri quindicinali su Facebook

Ottica Benetti non è nuova a concept di comunicazione digitale consumer. Nella convinzione che un cliente sempre informato è in grado di fare scelte consapevoli e di capire quali sono i vantaggi di scegliere prodotti di qualità, ha sviluppato il progetto di raccogliere domande e suggerimenti sulla propria pagina Facebook e di dare risposte con Vision Web Question. Gli utenti hanno, infatti, la possibilità di porre quesiti e chiedere consigli attraverso il social: vengono selezionati gli interrogativi più interessanti e più frequenti cui è dedicato un approfondimento ogni due settimane il giovedì, alle 18.

«Nei mesi di lockdown ci siamo confrontati spesso tra professionisti, organizzando e partecipando a webinar che si sono rivelati utilissimi per condividere esperienze e competenze - spiega in una nota Martina Aldegheri (nella foto, nel backstage), terza generazione della famiglia proprietaria dell’insegna - Da questa opportunità, che abbiamo vissuto come elemento di novità e crescita professionale, è nata l’idea di realizzare momenti di confronto e informazione dedicati ai consumatori. Il progetto è stato concepito e affinato in collaborazione con Hoya e Nicola Di Lernia».

Le domande più frequenti riguardano, ad esempio, quali trattamenti applicare alle lenti o quali filtri sono più adatti per proteggersi o avere un comfort visivo ottimale. «I temi sono vari - aggiunge Martina - Dalla protezione dai raggi UV alla visione digitale da lontano e da vicino, sino agli occhiali per lo sport e tanti altri tra quelli proposti sui social: ci teniamo a ricordare che il primo consiglio che diamo sempre è sottoporsi almeno una volta l’anno a una visita oculistica da uno specialista di fiducia».

(red.)

Punto vendita