A GrandVision l’esclusiva di Hawkers sul mercato italiano

Con oltre 80 negozi monomarca fra Spagna, terra d’origine, Londra, Canarie e Italia, il brand di sunglasses, che ha il proprio core business nelle vendite online, ha deciso di espandere la rete distributiva avviando una collaborazione con il gruppo retail, da giovedì scorso attiva anche nel nostro paese

Tutto era partito dal web, nel 2013: gli spagnoli Iñaki Soriano, Pablo Sánchez insieme ai fratelli Alejandro e David Moreno, lanciano Hawkers, in vendita soltanto tramite e-commerce. La crescita del brand viene supportata dai social, grazie ai quali acquisisce una significativa notorietà, anche attraverso numerose partnership con celebrity e influencer. Segue l’apertura di monomarca, concentrati soprattutto in Spagna: il primo store fu aperto a Madrid nel 2017. Alla fine dello stesso anno Hawkers avvia una boutique a Roma, debuttando così nel retail italiano.

Ora l’espansione con GrandVision, già avviata in alcuni paesi, come Francia e Portogallo, e dal 25 giugno operativa anche negli oltre 400 centri ottici dell’insegna in Italia, cui si aggiungono i 30 Solaris, brand specializzato in occhiali da sole: qui si possono trovare in esclusiva la collezione The Arrival e il co-branding Solaris loves Hawkers (nella foto, l’immagine di campagna), per un'offerta composta da 28 montature per uomo e donna.

(red.)

Punto vendita