Optocoop Italia su GoFundMe per il Sacco di Milano

Il consorzio ha dato il via a una raccolta fondi tra i soci e i loro clienti per sostenere le iniziative intraprese dall'ospedale in prima linea contro il coronavirus

Optocoop Italia ha messo in campo un’iniziativa solidale a sostegno della ricerca. Infatti con il progetto #OXOdoniAMOinsieme (nella foto, la locandina), «tramite sponsorizzazioni sui canali social e Uppermail, invita gli oltre 450 centri ottici Oxo e i loro rispettivi clienti a sostenere le iniziative intraprese dall’ospedale Luigi Sacco di Milano - si legge in un comunicato del consorzio - Si tratta, dunque, di una raccolta fondi finalizzata alla ricerca, all’acquisto di attrezzature e dispositivi e all’implementazione di posti letto di terapia intensiva e subintensiva, oltre che all’implementazione di personale medico e infermieristico per fronteggiare il Covid-19». La campagna è stata lanciata su GoFundMe, piattaforma per donazioni e raccolte fondi online, il cui sistema prevede la stessa tecnologia crittografata delle banche consentendo pagamenti sicuri.

«Siamo a conoscenza della situazione di collasso in cui si trovano gli ospedali italiani, soprattutto in Lombardia, la regione più colpita dal coronavirus - commenta nella nota Massimo Barberis, direttore generale di Optocoop Italia-Oxo - Ogni giorno i malati aumentano e i posti letto diminuiscono. È evidente che tutti noi, nel nostro piccolo, dobbiamo fare qualcosa per cercare di ripristinare l’emergenza. In questo contesto il consorzio non poteva certo restare in disparte. Dal momento che il nostro network di professionisti raggruppa più di 450 centri ottici con numerosi clienti al seguito, abbiamo pensato che, se ognuno di loro donasse un contributo anche minimo a sostegno della ricerca e delle numerose iniziative messe in campo dagli ospedali, tutti insieme potremmo fare qualcosa di straordinario».

(red).

Professione