Venturini: cibo e occhiali, nuova partnership con Slow Food

Dopo i vini barricati delle Cinque Terre è la volta di un altro prodotto portabandiera del territorio ligure. Ottica Venturini (nella foto, l’interno) torna, infatti, a collaborare con la Condotta Slow Food di La Spezia e Cinque Terre, in occasione della gara di pesto che si svolgerà in città  il 14 e il 15 aprile. Approfittando del grande passaggio di curiosi e appassionati organizzerà nelle due giornate speciali la presentazione della nuova collezione degli occhiali da sole pieghevoli Sunpocket.
«Preferiamo dedicare gli eventi a un solo marchio per focalizzarci su quello – spiega a b2eyes.com Andrea Venturini, titolare del centro ottico ligure - La competizione vera e propria si svolgerà al porto, proprio di fronte al nostro negozio, dove una ventina di partecipanti prepareranno il pesto secondo l’antica tradizione, con il mortaio, che è uno dei presidi Slow Food. Una giuria indicherà i migliori e in seguito tutti insieme faremo una degustazione nei locali della zona, dove verranno servite le classiche trenette e dove metteremo in  mostra anche le montature Sunpocket negli speciali espositori che utilizziamo in negozio, fatti in legno per rimanere in tema di nautica».
Il centro ottico ha in programma anche altre attività con cui coinvolgere i clienti e i turisti che animano la città, soprattutto con l’arrivo della stagione primaverile. «Il 13 e 14 maggio organizzeremo uno speciale evento dedicato a Lozza Sartoriale, ospitato su una barca degli anni 50 attraccata qui nel porto, a una trentina di metri dal nostro punto vendita, con cui collaboriamo già per gli eventi di beneficenza - conferma Venturini - Lungo tutto l’arco delle due giornate le persone potranno salire a bordo per vedere e provare la collezione e gustare un piccolo rinfresco con prodotti tipici del luogo».
N.T.

Punto vendita