Marcolin, apre il nuovo stabilimento

Adiacente all’attuale sede di Marcolin, l’edificio, di circa 12.000 metri quadrati, permetterà di creare nuovi spazi a supporto della crescita aziendale in considerazione del costante aumento delle collezioni in licenza e dei mercati da sviluppare, in un’ottica di massima sinergia ed efficienza.
Il nuovo sito consentirà, quindi, di unificare in un unico immobile e gestire tutte le attività di logistica e after sales, con conseguente miglioramento del servizio e dell’efficienza gestionale. Per quanto riguarda il finissaggio, la struttura garantirà un totale controllo sulla conformità finale dei prodotti, in rispondenza alle esigenze del mercato e agli standard qualitativi richiesti nel settore alto di gamma.
«Il nuovo stabile rappresenta solo parte di un progetto di sviluppo del gruppo, che si basa sulla volontà di mantenere il cuore delle sue attività in Italia – si legge nel comunicato di Marcolin - Nel rispetto delle caratteristiche aziendali che privilegiano l’eccellenza del made in Italy e a dispetto del sempre maggiore livello di competitività e di efficienza di costi delle produzioni estere, l’impresa si è infatti impegnata nella scelta strategica di voler mantenere in Italia, e specificamente a Longarone, gli attuali livelli di produzione. Ciò ha reso necessario procedere alla centralizzazione delle lavorazioni, trasferendo lo storico reparto produttivo di Vallesella a Longarone, dove è già presente lo stabilimento per la produzione di montature in acetato». All’interno di questo scenario, secondo i vertici di Marcolin, «s’inserisce anche la realizzazione sempre a Longarone, del nuovo Centro Stile, con l’obiettivo di unificare e quindi ottimizzare le strategiche fasi di sviluppo creativo e stilistico del prodotto».
(red.)

Fashion