Da oltre 80 anni la tradizione giapponese di Hoya Vision Care guida un percorso di innovazione continua: a Mido questo impegno prenderà forma nel Sensei Innovation Center, uno spazio dedicato alla tecnologia dove scoprire le novità che ridefiniscono il futuro dell'ottica. Tra queste, l’azienda proporrà Hoyalux iD Mysense, la lente progressiva basata sull’intelligenza visiva sensoriale. «Un approccio esclusivo che considera il comportamento visivo dinamico, le variazioni posturali durante la messa a fuoco e la sensibilità personale allo sfocamento oltre alle esigenze di correzione e allo stile di vita – si legge in un comunicato di Hoya Italia - Attraverso l’elevata personalizzazione offre comfort visivo naturale in ogni situazione. Accanto a queste, Sensity 3, le fotocromatiche di nuova generazione che sono la risposta a chi cerca durata e affidabilità senza compromessi perché sono "Faster. Stronger. For Longer": con velocità di schiarimento, resistenza ai graffi e colori stabili nel tempo, le lenti diventano ancora più performanti».
Spazio anche alle novità per quel che riguarda la gestione della miopia, con MiyoSmart iQ. «Con oltre 10 anni di ricerca, Hoya continua a impegnarsi nel contrastare la progressione della miopia nei ragazzi, elevando gli standard nella protezione visiva dei più giovani - prosegue la nota - Grazie alla tecnologia brevettata D.I.M.S., la cui efficacia è riconosciuta e dimostrata a livello mondiale da oltre 100 pubblicazioni scientifiche, MiyoSmart iQ, disponibile dal 2026, con il nuovo Triple Enhanced Design, rappresenterà un'evoluzione nelle soluzioni per la gestione della miopia».
Protagonista in fiera sarà anche Seiko. Nel 2026 nasce la Seiko World Collection, gamma completamente nuova, progettata con tecnologie evolute che ottimizzano ulteriormente estetica e qualità visiva. «Con Smartrix l'ottico optometrista guida il cliente attraverso quattro livelli di performance e quattro occasioni d'uso, per una consulenza più sicura e mirata», sottolinea il comunicato.
Mido sarà infine anche il palcoscenico per le iniziative dedicate agli Hoya Center: “Metti in luce la tua Professionalità”, con strumenti di formazione e visibilità, per aiutare la crescita e valorizzare il ruolo dell'ottico optometrista come punto di riferimento per il benessere visivo, e agli Seiko Vision Specialist: un percorso esclusivo basato su unicità, crescita ed evoluzione, per accompagnare ogni partner in un processo continuo di sviluppo e trasformazione.
Le novità del gruppo oftalmico saranno illustrate, oltre che presso lo stand, anche a un evento all’interno di The Vision Stage, in programma il 31 gennaio alle 14.
A cura della redazione