Varilux fa il suo ingresso nel mondo dello sport con una campagna tv (nella foto) ad alto impatto, «pensata per valorizzare la visione dinamica, nitida e precisa offerta dalla tecnologia XR Motion», si legge in una nota di EssilorLuxottica.
Dal 10 maggio, Varilux XR ha così accompagnato prima gli Internazionali BNL d’Italia di tennis a Roma, in una cornice che ha visto lo spagnolo Carlos Alcaraz imporsi su Jannik Sinner per 7-6 6-1 nella finale che si è disputata il 18 maggio al Foro Italico. «Il marchio è stato protagonista attraverso spot tv trasmessi durante l’intera programmazione delle partite e clip brandizzate dedicate ai colpi più precisi della giornata, per valorizzare una delle peculiarità di Varilux XR: vedere ogni dettaglio in maniera nitida e chiara», aggiunge il comunicato.
Dai campi alle piste, la visibilità è proseguita nel weekend del 23-25 maggio, in occasione del Formula 1 World Championship, con passaggi dedicati durante le sessioni e la gara in occasione del Gran Premio di Monaco, ottavo appuntamento della stagione, vinto dal pilota britannico della McLaren, Lando Norris. «Velocità, precisione e concentrazione: valori che uniscono la performance sportiva a quella visiva di Varilux XR», sottolinea la nota.
Ma il gran finale deve ancora venire: sabato 31 maggio lo spot Varilux accompagnerà uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo: la finale di Champions League tra Paris Saint-Germain e Inter, in programma alla Munich Football Arena di Monaco di Baviera.
«La strategia si inserisce in un piano media ampio e mirato, studiato per aumentare la visibilità e la memorabilità del brand presso un pubblico trasversale, coinvolto ed emotivamente connesso ai grandi eventi sportivi - conclude il comunicato - Con questa campagna, Varilux XR conferma la sua vocazione all’eccellenza visiva in movimento, rafforzando il posizionamento come punto di riferimento mondiale nelle lenti progressive».
A cura della redazione