Come anticipato a b2eyes da Massimo Barberis, il potenziamento della seconda linea Netline, che ha l’obiettivo di venire incontro alle esigenze dei professionisti della visione anche su una fascia mid-entry del mercato, è una delle novità 2025 di Rodenstock Italia. «Abbiamo reso il nuovo catalogo (nella foto, la copertina) un prezioso alleato per l'ottico partner, arricchendo la proposta di soluzioni visive e ottimizzandone la consultazione - spiega il comunicato - Il layout pratico e intuitivo, con pagine dedicate ricche di approfondimenti, consente una lettura immediata delle sezioni relative a gamme e prezzi, semplificando così il processo di consultazione e vendita e fornendo una panoramica completa dei prodotti disponibili».
Tra le novità più rilevanti spicca l’ampliamento del portfolio lenti. Sono stati infatti introdotti tre nuovi design per le progressive, Progressiv Max, Progressiv Pro e Progressiv Start, tutti caratterizzati da una maggiore tecnologia per soddisfare le diverse esigenze di visione. Sono stati inoltre aggiunti nuovi design per le soluzioni indoor, tra cui Near Vision Book, PC e Room, pensati per contesti specifici come la lettura e il lavoro al computer. La gamma di colorazioni vista-sole è stata poi ampliata con 9 nuove tinte uniformi e 6 sfumate. «Anche i materiali sono stati migliorati per garantire prestazioni superiori: il trattamento HSAR++, disponibile sull’intera gamma, assicura una visione senza riflessi, con proprietà antistatiche e antimbrattanti, e i materiali PRO410, ora disponibili negli indici 1.60 e 1.67, offrono una protezione ottimale - precisa la nota - Altra novità di rilievo sono ColorMatic 3, le lenti fotocromatiche del gruppo, che garantiscono comfort visivo ottimale in ogni condizione di luce».
Alla parte relativa ai prodotti si aggiunge quella inerente ai servizi, come il Delivery Express, che consente di ricevere le lenti selezionate in anticipo rispetto alla consegna standard, per le lenti Progressiv Max e Single Vision con indice 1.60, sia nelle versioni chiare sia ColorMatic 3, quando abbinate ai trattamenti HSAR++ o HSAR+ Blue.
«Il nuovo catalogo Netline si conferma uno strumento strategico per gli ottici, combinando innovazione, praticità e qualità per garantire risultati di eccellenza», conclude il comunicato.
A cura della redazione