Eyezen: dalla Milan Games Week ai centri ottici

EssilorLuxottica ha partecipato per la prima volta con la sua monofocale evoluta alla manifestazione, svoltasi nelle scorse settimane nel capoluogo lombardo, per avvicinarsi a un pubblico particolarmente connesso ai dispositivi digitali, sensibilizzandolo sull’importanza di una visione ottimale, e per favorire il drive to store

Dal 22 al 24 novembre Eyezen è stata protagonista alla Milan Games Week & Cartoomics (nella foto, lo stand), evento che ogni anno attira un gran numero di appassionati di gaming, e-sport, fumetti, manga e serie televisive. «Milan Games Week è stata la scelta perfetta per dialogare con persone tra i 14 e i 50 anni, il target ideale per Eyezen», afferma in una nota Carlotta Bordi, business brand manager di EssilorLuxottica Italia.

Lo stand, caratterizzato dal colore fucsia di Eyezen, ha attirato l’attenzione di diverse centinaia di visitatori con attività interattive e coinvolgenti. C’era, infatti, un ottotipo a tema pop culture: al posto delle classiche lettere, i visitatori hanno trovato personaggi iconici di manga, cartoni animati, serie tv e videogiochi, da Batman a Chewbecca, da Naruto a Gigi la Trottola, per mettere alla prova la propria conoscenza pop. Inoltre, un caricaturista live ha realizzato caricature personalizzate in pochi minuti, per far provare ai potenziali consumatori le Eyezen senza fargliele davvero provare, ritraendoli con lenti in colore fucsia Eyezen.

«Queste attività hanno offerto un’esperienza divertente e innovativa, avvicinando il grande pubblico al mondo delle lenti e della visione – si legge ancora nel comunicato - L’iniziativa ha avuto un duplice obiettivo: far conoscere Eyezen e indirizzare i visitatori presso i centri ottici tramite una strategia mirata di drive to store. Infatti, sul retro della caricatura e su un voucher creato ad hoc è stato inserito un codice che permette di raggiungere il punto vendita più vicino e avere un prezzo vantaggioso sull’acquisto delle lenti monofocali evolute».

Nelle intenzioni del gruppo, la partecipazione alla Milan Games Week & Cartoomics rappresenta un momento cruciale all’interno della strategia di comunicazione del brand di Essilor, segnando l’inizio di un dialogo più diretto con l’utente finale. «Pensiamo che un’iniziativa come questa possa far conoscere la tecnologia Eyezen a un pubblico sempre più vasto, non consapevole che esista un brand di lenti innovativo e performante come Eyezen in grado di facilitare la visione nella vita sempre connessa di oggi, rafforzando il legame tra il brand stesso e i professionisti della visione per consumatori sempre più consapevoli nel punto vendita», sostiene nella nota Antonio Gadaleta, senior business brand manager di EssilorLuxottica Italia.

A cura della redazione

Eventi