Stellest, una campagna e un tour estivo per sensibilizzare sulla miopia

Dal 9 giugno la lente di EssilorLuxottica per la gestione della progressione miopica è protagonista di una massiccia comunicazione al consumatore, con un’attività media in tv, social network e digital sui canali Discovery. Da metà mese, inoltre, è in programma la partecipazione al Warner Bros. Discovery Celebration tour, in sei località balneari italiane

«Eyestar Mission è il progetto internazionale di EssilorLuxottica rivolto alle scuole primarie e secondarie, che dà continuità alle iniziative avviate due anni fa nelle strutture scolastiche italiane con Guardiamo Lontano, proposta educativa finalizzata a coinvolgere il mondo della scuola sulla miopia», dice a b2eyes TODAY Raphaèle Thomas, business brand manager di EssilorLuxottica. La nuova campagna su Stellest, incentrata sullo spot on air per la prima volta nel settembre scorso, durerà sino alla fine di luglio e dopo l’estate vedrà una seconda wave.

«La partecipazione al Warner Bros. Discovery Celebration Tour, nato nel 2023 e di cui quest’anno siamo tra gli sponsor, avrà invece un contenuto prettamente informativo e ludico: presso lo stand di Stellest, nelle sei tappe che partiranno il 15 e 16 giugno a Riccione, per proseguire con Jesolo, Senigallia, Viareggio, Barletta e concludersi a Salerno il 27 e 28 luglio, distribuiremo leaflet e gadget alle famiglie e coinvolgeremo i bambini in giochi e animazioni, oltre a informare della nostra presenza le scuole dei relativi territori - aggiunge Thomas - Sarà anche l’occasione ideale per parlare della versione sole di Stellest, lanciata ad aprile».

Sono numerose, infatti, le attività in programma, con ambientazioni iconiche, photo booth, quiz a premi, musica e divertimento: protagonisti i personaggi dell’universo Warner Bros. Discovery, dai Looney Tunes a Tom & Jerry, passando per quelli della storia del cinema e dell’intrattenimento. «In ogni tappa lo stand brandizzato Stellest avrà una posizione centrale, nel cuore dell’evento, e sarà circondato dalle immagini di campagna, riconoscibili su differenti supporti come vele, totem personalizzati e poster - spiega una nota di EssilorLuxottica - All’interno dello spazio si troveranno due aree: la prima, informativa e più tecnica per i genitori, presenterà la lente Stellest, mentre la seconda, più ludica, verrà dedicata ai bambini, con iniziative e giochi Eyestar Mission specificamente pensati per coltivare l’importanza di una buona salute visiva. I bimbi avranno inoltre la possibilità di portare a casa gadget a tema come l’album Eyestar Mission, pastelli e frisbee firmati Stellest».

L’obiettivo del gruppo è elevare il percepito presso il consumatore finale del suo marchio di lenti per la gestione della progressione miopica. «Il tour fa parte di una progettualità di comunicazione più ampia che vuole sensibilizzare le famiglie su questa categoria e raccontare l’importanza della soluzione Stellest come ponte tra le stesse e i professionisti della visione: vogliamo quindi informarle ed educarle sul fatto che questo difetto visivo risulta in costante aumento, su cosa implica la sua progressione, ma anche che si può prevenire e intervenire, rivolgendosi all’oculista o chiedendo maggiori informazioni al proprio ottico di fiducia - dice al nostro quotidiano Jennifer Benedetti, senior business brand manager EssilorLuxottica - Al centro del progetto Stellest rimangono dunque tre figure chiave, l’oftalmologo, l’ottico optometrista e le famiglie: sensibilizzare gli utenti finali, quindi genitori e figli, avrà una ricaduta sia sulla classe medica sia sui centri ottici grazie all’incremento della visibilità e, di conseguenza, della conoscenza delle lenti oftalmiche» (nelle foto, da sinistra, Jennifer Benedetti e Raphaèle Thomas).

A.M.

Lenti oftalmiche