Divel, il progetto nelle scuole è arrivato a Foggia

Avviato lo scorso gennaio, il programma di incontri dell’azienda oftalmica con gli studenti degli istituti di ottica di tutta Italia lo scorso 10 maggio ha fatto tappa presso l’Ipsia Pacinotti, nella città pugliese. Da settembre sono previsti nuovi appuntamenti per il tour formativo

Continua il progetto Divel per le scuole, inaugurato all’inizio di quest’anno con una visita degli alunni delle sezioni quarte e quinte dell’istituto di ottica Gaslini Meucci di Genova presso la sede di Opera dell’azienda, a sud di Milano

Il 10 maggio si è tenuto, direttamente presso l’Ipsia Pacinotti di Foggia, un incontro tra lo staff di Divel alla presenza del direttore di produzione, Jacopo Rocchia, e degli studenti di ottica della scuola, organizzato dalla professoressa Lorena Caccavale (nella foto).

«Rocchia, dopo aver presentato brevemente l’azienda, ha parlato dei prodotti, concentrandosi in particolare sulle Gaia, le lenti eco-sostenibili, le Myopis boosted per la gestione della progressione miopica e la linea Sport - si legge in un comunicato della società oftalmica - Poi, parlando della progressiva Eterea, i ragazzi hanno visionato attentamente il video sul laboratorio automatizzato di Divel, soffermandosi sul software con il quale è possibile adattare il potere progressivo a qualsiasi montatura».

Gli studenti si sono mostrati appassionati e curiosi, rivolgendo domande su lenti progressive, soluzioni per la progressione miopica e tecnologie usate. Come anticipato a b2eyes TODAY dall’azienda, il progetto di Divel nelle scuole ripartirà a settembre con nuovi incontri e nuove iniziative.

(red.)

Lenti oftalmiche