EssilorLuxottica: team lenti e strumenti insieme per diffondere le migliori pratiche optometriche

Il format, avviato nel novembre scorso a Milano, presso il Tortona Virtual Experience del gruppo, con un corso su Eyezen, ha visto in questa sede un nuovo appuntamento il 13 maggio, con un incontro sulla lampada a fessura SL650+ e sul biometro Myopia 700

I due team di EssilorLuxottica, quello professional, condotto in Italia da Giorgio Parisotto, e quello strumenti, che fa capo a Francesco Chiappa, hanno l’obiettivo di diffondere la conoscenza e la promozione delle migliori pratiche nel settore ottico optometrico: sotto la guida dei due manager, i team sono composti da ottici optometristi qualificati, che diventano veri e propri ambasciatori del gruppo. «Attraverso la loro presenza costante e capillare sul territorio offrono supporto tecnico e consulenza agli ottici optometristi, trasmettendo competenze e know how fondamentali per l'ottimizzazione della pratica professionale - si legge in un comunicato dell’azienda - Grazie a workshop teorico pratici e incontri informativi, i due team si dedicano a diffondere le più recenti conoscenze nel campo delle lenti e degli strumenti Essilor, garantendo che i professionisti partner siano costantemente aggiornati sulle ultime innovazioni tecnologiche e tendenze del settore».

Il 13 maggio si è tenuto presso il Tortona Virtual Experience (nella foto) un nuovo appuntamento, al quale hanno partecipato 35 ottici optometristi, che prevedeva una sessione teorica e una di pratica reale con gli strumenti. Il corso era incentrato sulla lampada a fessura SL650+ per l’applicazione di lenti a contatto e sul biometro Myopia 700 per il controllo della progressione miopica. Parisotto, professional & business manager wholesale EssilorLuxottica Italia, e Sara Colciago, instruments product specialist coordinator EssilorLuxottica Italia, hanno guidato i partecipanti attraverso una panoramica delle funzionalità e delle potenzialità di questi dispositivi. Ad affiancarli nel percorso formativo Isabella Beltramo, ottica optometrista e docente, che ha condiviso la propria esperienza nell’utilizzo della lampada a fessura, evidenziandone i vantaggi e le applicazioni pratiche. Relativamente al biometro, è stato instaurato un chiaro legame con le lenti Stellest, fornendo ai partecipanti strumenti concreti per la gestione della progressione miopica.

Il nuovo format verrà replicato nei prossimi mesi: da definire le tematiche, con un focus che sarà scelto di volta in volta dai due team.

(red.)

Formazione