Costante e fattiva collaborazione educazionale: con questa motivazione Francesco Bandello e Alessandra Balestrazzi, in rappresentanza rispettivamente dei direttivi Siso e Aimo, hanno premiato EssilorLuxottica insieme ad altre 12 aziende in occasione della terza edizione dell’evento congressuale. Il team medical del gruppo italo-francese si è infatti ritagliato un posto di primo piano al terzo Congresso Siso. Tra i momenti più seguiti, il lunch symposium “Miopia, non solo un errore refrattivo” che ha visto la partecipazione di più 250 addetti ai lavori. Secondo Teresio Avitabile, presidente di Siso, «i relatori del simposio hanno ribadito l'importanza della presenza di EssilorLuxottica nel contesto del Congresso nazionale, sottolineando la necessità di sensibilizzare la classe medica sulle diverse soluzioni oftalmiche disponibili e di favorire la collaborazione tra medici e ottici optometristi - si legge in una nota di EssilorLuxottica - Fondamentale è la presenza di EssilorLuxottica a un congresso di oculistica, affinché gli oftalmologi siano aggiornati sui progressi della tecnologia del mondo dell’occhialeria, in fatto, tra le altre, di multifocali e lenti per ridurre la progressione miopica». Gli ha fatto eco Paolo Nucci, ordinario di Oftalmologia all’Università degli Studi di Milano, secondo il quale «grazie a EssilorLuxottica siamo riusciti a portare avanti il messaggio che oggi il mondo degli ottici e il mondo dell’oftalmologia possono insieme fare una battaglia per la prevenzione del difetto refrattivo miopico», precisa il comunicato.
Il successo dell'evento è stato ulteriormente confermato dal riscontro positivo ottenuto durante il lunch symposium sulla presbiopia, che ha rappresentato un'importante opportunità di confronto con gli esperti del settore.
Soddisfazione anche per le sessioni "Meet the Expert", condotte da Roberto Caputo e Massimiliano Serafino, seguiti allo stand dell’azienda da circa 80 oculisti italiani e con oltre 300 contatti ottenuti dai medical relations specialist di EssilorLuxottica.
«Il gruppo EssilorLuxottica si impegna da sempre a mantenere un dialogo costante con la classe medica e gli ottici optometristi, attraverso una serie di iniziative educative e la partecipazione ad altri eventi del settore, al fine di promuovere una gestione precoce e adeguata delle patologie oculari», conclude la nota (nella foto, da sinistra: Francesco Bandello, Maurizio Ferrante, medical affairs manager wholesale EssilorLuxottica Italia, e Alessandra Balestrazzi).
(red.)