Hoya: condividere conoscenze e informazioni porta benefici alle persone

Per l’azienda oftalmica il recente congresso Siso e il lunch symposium sulla presbiopia che si è svolto durante l’appuntamento romano hanno offerto un’importante occasione di confronto con la classe medica, nell’ottica di una collaborazione che va a vantaggio dei portatori e della loro qualità di vita oltre che visiva

«La nostra partecipazione al terzo Congresso Siso è stata estremamente positiva: abbiamo avuto l'opportunità di connetterci con numerosi oculisti e professionisti del settore oftalmologico, condividendo conoscenze ed esperienze riguardanti le soluzioni offerte da Hoya, in particolare MiyoSmart - commenta a b2eyes TODAY Alessandra Parodi (nella foto), education & professional specialist della società di Garbagnate Milanese - A sua volta il lunch symposium sulla presbiopia è stato particolarmente significativo, poiché ci ha offerto un’ottima occasione di confronto con più figure professionali e permesso di confermare il nostro impegno nel lavorare in partnership con gli ottici optometristi e gli oculisti per il benessere visivo del presbite. Questo porta indubbi vantaggi alla filiera, elevando la qualità dell'offerta e del servizio, ma soprattutto porta benefici alle persone, per una loro migliore qualità della vita oltre che della vista».

Tra le aree e le innovazioni verso cui la classe medica intervenuta all’appuntamento romano ha mostrato maggiore interesse ci sono, secondo Hoya, le soluzioni per il controllo dell’evoluzione miopica. «Durante il congresso, il nostro medical relations team ha registrato una crescente curiosità verso le lenti MiyoSmart, che grazie alle versioni fotocromatica Chameleon e polarizzata Sunbird lanciate l'anno scorso costituiscono una gamma completa per la gestione della progressione miopica in tutte le situazioni - prosegue la manager - Con MiyoSmart Chameleon Hoya ha creato la soluzione universale che, oltre a rallentare la progressione miopica, consente di ridurre l'abbagliamento per il comfort sia in interni sia in esterni, in tutte le attività preferite dai giovani. Questa soluzione è riconosciuta dai ricercatori come efficace, sicura e accettata con successo dai portatori, come confermato recentemente anche da una indagine post lancio condotta a livello globale. Le testimonianze di oftalmologi che registrano casi di successo con le nostre lenti continuano a crescere, e ne abbiamo avuto molte prove al nostro stand Hoya durante il Congresso Siso».

Proprio sulle soluzioni per la miopia si concentreranno le iniziative nei confronti della classe medica programmate da Hoya nei prossimi mesi. «Per il resto dell'anno abbiamo pianificato una serie di attività mirate, per promuovere la consapevolezza e la prescrizione di MiyoSmart nella vincente collaborazione tra ottici optometristi e oculisti - anticipa al nostro quotidiano Parodi - Queste attività includono partecipazioni a conferenze locali e a congressi di portata più ampia. Inoltre, stiamo esplorando nuove opportunità per condividere risultati sempre più significativi sulle diverse esperienze di utilizzo. Siamo determinati a rafforzare tali legami, lavorando insieme per migliorare il benessere visivo dei giovani miopi in tutto il mondo».

(red.)

Lenti oftalmiche