Come anticipato, il successo della scorsa edizione, frequentata da circa trecento persone, ha fortemente motivato gli organizzatori a proporre un nuovo iter formativo in ambito accademico che recentemente ha preso il via e si concluderà il prossimo aprile, per approfondire i fondamenti teorici, le competenze pratiche e le più recenti soluzioni tecnologiche riguardanti temi di grande attualità.
Faranno parte dello staff dei relatori, docenti affermati in campo ottico optometrico e oculistico, tra cui Stefano Lorè e Carlo Cagini.
Il primo corso “Ipovisione: quadri clinici e strategie riabilitative” si è tenuto lo scorso 23 ottobre (nella foto). Il secondo è in programma il 15 gennaio 2024 e sarà focalizzato sul film lacrimale: ne verrà illustrata la fisiopatologia e il ruolo dei sostituti lacrimali nella pratica clinica. Il terzo e ultimo è in calendario l’8 aprile 2024, sarà dedicato alla topografia corneale e si propone di illustrare i principi e le applicazioni cliniche di questa metodica.
(red.)