Salmoiraghi & Viganò, bis di aperture a Milano e Roma

Corso Buenos Aires nel capoluogo lombardo, via Cola di Rienzo nella Capitale: entrambe le inaugurazioni saranno celebrate con due servizi fotografici in negozio aperti al pubblico in collaborazione con il fotografo Settimio Benedusi

A Milano il negozio (nella foto) ha appena aperto le porte nel nuovo indirizzo di corso Buenos Aires 12, spostandosi dalla storica location nella stessa via, con uno spazio di vendita di circa 100 metri quadrati. A Roma, invece, l’avvio del centro ottico è in programma a fine aprile in via Cola di Rienzo 151/153, a pochi metri da quello storico situato nella medesima via, con un’area vendita di 115 mq. Cresce dunque il numero di store Salmoiraghi & Viganò sul territorio nazionale: alla fine del primo trimestre 2023 erano 278, di cui 28 in franchising.

Per festeggiare le due nuove attività, l’insegna ha deciso di lavorare ancora con il fotografo italiano Settimio Benedusi. «Dopo il grande successo della prima collaborazione avvenuta a Milano nello store di Piazza Cordusio lo scorso ottobre, Salmoiraghi & Viganò e Benedusi hanno voluto riproporre lo stesso format per celebrare l’apertura dei due nuovi centri ottici - si legge in un comunicato dell’insegna di proprietà di EssilorLuxottica - Un evento in cui gli occhi dei passanti diventano i veri protagonisti di una storia molto importante, che parla del ruolo centrale e dell'importanza della salute della vista nella vita di ognuno». Il 10 maggio a Milano e il 16 maggio a Roma i due punti vendita ospiteranno, infatti, per tutta la giornata Benedusi, il quale offrirà una sessione aperta di servizio fotografico dedicata agli occhi e agli sguardi degli italiani, con un ritratto d’autore in bianco e nero che verrà stampato e regalato ai partecipanti.

(red.)

Punto vendita