Zeiss, anche il reso diventa digitale

A partire da oggi l’azienda oftalmica ha attivato la nuova funzionalità di restituzione delle lenti che consente al professionista della visione di semplificare il proprio flusso lavorativo

Tra le tante le attività che ogni giorno vedono impegnato l’ottico sottraendo tempo alla relazione con i propri clienti c’è anche il reso di una lente, che può avvenire per molteplici ragioni. Per semplificare tale procedura, Zeiss ha messo a disposizione il nuovo servizio di Reso digitale. «Per usufruirne basta accedere all’area personale sulla piattaforma MyBusiness dedicata ai professionisti ed effettuarlo in soli tre passaggi», spiegano a b2eyes TODAY dalla società di Castiglione Olona. È sufficiente infatti selezionare l’ordine dal menu, scegliere la causale e confermare.

Dopo varie fasi di test, che hanno coinvolto gruppi ristretti di ottici partner, la nuova procedura è stata ora allargata a tutti, grazie al miglioramento continuo apportato con i feedback ricevuti da chi lo ha provato in anteprima. «Siamo arrivati a proporre una soluzione semplice e intuitiva, offrendo all’utente la creazione automatica del documento di reso già precompilato e intestato – afferma in una nota Edoardo Rama (nella foto), supply chain manager di Carl Zeiss Vision Italia, che ha seguito il progetto - Si tratta di un passo avanti verso la strada della digitalizzazione e verso le tecnologie proprie dell’Industria 4.0, percorso che abbiamo avviato ormai da qualche anno e che vede la nostra azienda riconosciuta a livello internazionale per questi progetti attuati con successo. Da oggi, con l'apertura all'intero parco clienti, possiamo dirci soddisfatti di essere stati in grado di rispondere a una richiesta specifica che ci arrivava dal mercato e di aver offerto in tempi rapidi una soluzione digitale facile da utilizzare, in linea con le esigenze dei centri ottici».

N.T.

Corporate