Tra le punte di diamante della propria offerta, Cso espone il nuovo MS-39 AS-OCT per l’analisi del segmento anteriore e della superficie corneale. «Gli esperti del settore presentano ai visitatori lavori a importante contenuto tecnologico effettuati con questo dispositivo – si legge in una nota della società di Scandicci - Dalla lunga esperienza maturata in ambito oftalmologico, sono state infatti sviluppate applicazioni di altissimo livello tecnico, attualmente impiegate con merito nel settore dell’ottica e dell’optometria». Il secondo prodotto di punta in mostra è il nuovo Sirius+, evoluzione di Sirius che combina la topografia a riflessione ottica con disco di Placido alla tomografia Scheimpflug. «Infine, Antares + Topografo Corneale, che alla tradizionale funzionalità di topografo corneale a riflessione ottica con disco di placido aggiunge una notevole quantità di funzioni per l’analisi del film lacrimale, per l’acquisizione di immagini ad alta risoluzione e per l’applicazione delle lenti a contatto rigide e ortocheratologiche», precisa il comunicato. Allo stand i visitatori trovano esposti anche tutti gli altri prodotti della gamma Cso, di cui possono apprezzare le funzionalità grazie al supporto dei professionisti aziendali.
Per chi non può essere fisicamente presente a Mido, l’azienda allestisce inoltre uno spazio dedicato per trasmettere in diretta streaming sul sito Cso Eventi le novità, demo sui prodotti esposti, interviste e così via. Le trasmissioni saranno registrate e rese disponibili alla visione anche nel post evento.
Cso sarà inoltre protagonista del palinsesto di b2eyes TG domenica 1° maggio alle 12, con “Dalla topografia alla tomografia della cornea e della superficie oculare: un incontro con tre esperti”, durante il quale Antonio Calossi, Stefano Lorè e Giancarlo Montani parleranno del tema, mettendo in risalto le applicazioni pratiche nella contattologia moderna con il supporto della strumentazione dell’azienda.
(red.)