Mirottica: con Seiko un concorso attraente per il consumatore

Il negozio, presente da anni nel centro storico di Rubiera, a metà strada fra Reggio Emilia e Modena, con gestione completamente familiare, ha consegnato uno degli orologi messi in palio dall’iniziativa lanciata dal brand oftalmico, che si concluderà a fine mese

Un’attività storica e di riferimento per il territorio, una famiglia di ottici che si dedica con passione alla professione. Nicola Ascari e sua moglie Rosa Ponticelli, insieme al fratello Domenico Ponticelli, hanno rilevato Mirottica (nella foto) nel 2005. «In realtà il punto vendita esiste dal 1964, è posizionato sotto i portici della centrale via Emilia ed è stato ristrutturato nel 2018 - spiega Ascari a b2eyes TODAY - Noi l’abbiamo acquistato dai precedenti proprietari: di circa 100 metri quadrati, il negozio presenta un ampio lato vendita con un piccolo laboratorio e locali dedicati al montaggio degli occhiali e alla sagomatura delle lenti, oltre a una saletta per i controlli optometrici e l’applicazione di lenti a contatto».

Dall’apertura, Mirottica ha scelto come partner oftalmico Seiko e un paio di anni fa è rientrata fra i Seiko Vision Specialist, ai quali è dedicato il concorso per il consumatore finale “Le lenti da vista Seiko ti premiano”. «Per noi rappresenta un’occasione unica per premiare i nostri clienti in quanto Seiko è riconosciuto storicamente per quanto riguarda gli orologi - dicono al nostro quotidiano Ascari e Domenico Ponticelli - Del concorso abbiamo molto apprezzato il fatto che è dedicato solo ai Seiko Vision Specialist e che non è aperto a tutta la clientela, ma solo a chi acquista un certo tipo di prodotto». Per il vincitore è stata una bella sorpresa. «Ci ha detto che era molto felice perché non aveva mai vinto nulla - aggiunge Ascari - Tra l’altro si tratta di un nostro nuovo cliente e di questo siamo molto contenti». A lui è stato consegnato un orologio di pregio. «È stato avvistato prima lui direttamente dall’azienda e in seconda battuta noi, mentre a distanza di qualche giorno è arrivato in negozio l’orologio - spiega ancora Ponticelli – Attualmente continuiamo a consegnare le card a coloro che hanno diritto, in base al proprio acquisto, a partecipare al concorso: ci piace, inoltre, che il premio finale non riguardi nello specifico gli occhiali, lo consideriamo molto attraente per il consumatore».

Mirottica è profondamente legata al proprio territorio. «Cerchiamo di essere presenti alle manifestazioni organizzate dal nostro paese, come le fiere stagionali, ad esempio, pandemia permettendo - concludono i due professionisti - Inoltre, abbiamo sempre programmato eventi monomarca specifici per creare traffico in negozio. Infine, negli ultimi mesi, tramite i nostri canali social e sempre in collaborazione con Seiko, cerchiamo di fare informazione sui prodotti che proponiamo, mentre a breve verrà lanciato il nostro nuovo sito» (nella foto, da sinistra, Domenico e Rosa Ponticelli insieme a Nicola Ascari).

F.T.

Punto vendita