Opti 2022 slitta da gennaio a maggio

La fiera tedesca, prevista dal 14 al 16 gennaio 2022 a Monaco di Baviera (nella foto, l'ingresso), non si svolgerà all'inizio dell'anno ma a primavera. «I tassi di infezione in rapido aumento e le modifiche sulla base dei nuovi requisiti governativi con breve preavviso, anche per quanto riguarda le normative 2G-plus, che prevedono restrizioni per i non vaccinati, insieme a quelle sui visitatori, rendono impossibile una pianificazione affidabile», precisano gli organizzatori in una nota

Le condizioni per programmare opti dal 14 al 16 gennaio 2022 sono cambiate drasticamente in peggio negli ultimi giorni, a causa della pandemia da Covid. «Attualmente è impossibile prevedere se la situazione tornerà ad attenuarsi entro gennaio - spiega in una nota Klaus Plaschka, consigliere delegato di Ghm, società organizzatrice di opti - Il nostro obiettivo primario era e rimane realizzare un salone di successo per tutti i partecipanti: in questa situazione non possiamo più garantirlo. Oltre ai tassi di infezione in rapido aumento incontrollati, le richieste degli espositori hanno svolto un ruolo in questa decisione. Dal punto di vista attuale è quasi impossibile per i fornitori di servizi e i dipendenti degli espositori opti, e anche per i visitatori, pianificare la loro partecipazione per gennaio».

Opti 2022 si terrà quindi dal 13 al 15 maggio 2022 a Monaco di Baviera, con lo stesso format su quattro padiglioni, da C1 a C4.

(red.)

Fiere