Marchon Eyewear e Zeiss Vision Care hanno annunciato di aver sottoscritto un accordo di licenza esclusiva globale a lungo termine per la commercializzazione delle montature Zeiss Eyewear. Dopo il debutto della capsule collection Zeiss by Marchon nell’autunno scorso, composta da nove modelli vista da uomo in vendita negli Stati Uniti, le due aziende presentano ora la nuova collezione: commercializzata presso punti vendita selezionati, è disponibile da gennaio anche in Italia ed è composta da 31 modelli da uomo, 18 vista e 13 sole (nella foto).
«Abbiamo deciso di optare per una distribuzione concordata, basata sulla selezione di una lista di clienti condivisa e preapprovata da Zeiss - spiega in una nota Massimo Bodon, direttore commerciale di Marchon Italia - In questo modo potremo spingere il prodotto in maniera altamente targettizzata, perseguendo l'obiettivo di aprire 400 porte nel primo anno».
Le montature sono «caratterizzate da strutture ultraleggere, materiali all’avanguardia e un design minimalista, ispirato dall’elevato contenuto tecnologico - prosegue il comunicato - Gli occhiali da sole sono completati da lenti Zeiss in nylon, anche sfumate o polarizzate». La collezione è suddivisa in tre categorie di design: Beyond, Pioneer ed Essential. La famiglia Beyond è composta da modelli in titanio, con cerniere personalizzate e integrate, mentre gli occhiali Pioneer presentano una vasta gamma di forme in titanio e acetato ultrasottile con caratteristiche high tech, come le aste e le cerniere tubolari e i naselli in materiale skin-friendly. «Il cuore della collezione Zeiss Eyewear è rappresentato dalla linea Essential, ispirata a uno degli obiettivi fondamentali del brand, che è la riduzione, “less is more” - conclude la nota - Gli occhiali, in acetato e metallo, puntano su un design pulito e moderno, ma allo stesso tempo estremamente funzionale».
«Siamo certi che l’esperienza di Marchon Eyewear integrerà il nostro impegno a favore di prodotti allineati alle esigenze dei consumatori, fornendo occhiali innovativi e di alta qualità», commenta nella nota Rolf Herrmann, vicepresidente global marketing di Zeiss Vision Care.
(red.)