Torna la campagna “I tuoi occhi meritano cura” di Zeiss Vision Care (nella foto), lanciata un anno fa, che mette al centro l’intera offerta lenti e il ruolo strategico degli ottici partner come punto di riferimento per la scelta della soluzione più adatta alle specifiche esigenze.
Lo spot andrà in onda per due settimane sulle principali emittenti televisive generaliste e on demand con una pianificazione del 40% in prima serata, durante i programmi di maggior ascolto. La comunicazione vedrà coinvolti anche i canali digitali e social per quattro settimane consecutive, in modo da raggiungere un pubblico ampio e variegato e che utilizza i moderni device per tenersi informato. «Protagonisti del filmato, che nelle due tornate precedenti si è dimostrato particolarmente efficace nello stimolare la domanda, sono i benefici distintivi delle lenti Zeiss: i campi visivi più ampi grazie alla tecnologia free form, come nella gamma SmartLife e nella nuova monofocale di stock ClearView, l’estetica migliorata, con lenti più leggere e sottili, e la protezione completa dai raggi UV fino a 400 nm grazie alla tecnologia UVProtect, disponibile di serie su tutti i prodotti del brand», si legge in un comunicato di Zeiss Vision Care Italia.
Mentre la pianificazione televisiva punta al target 35-60 anni, quella digital, con un totale contatti stimato oltre gli 11 milioni, aumenterà le opportunità di raggiungere un pubblico di utenti più giovani ed evoluti, con formati video da 6 e 20 secondi.
«L’obiettivo di questa campagna è stimolare l’interesse del consumatore a visitare un centro ottico per scoprire l’intero portfolio di soluzioni a marchio Zeiss - commenta nella nota Roberta Celin, communication manager dell’azienda di Castiglione Olona - In questo modo i professionisti della visione potranno accompagnare il consumatore, attraverso una consulenza ad hoc, nella scelta della lente più adatta alle specifiche esigenze, sicuri di poter offrire un prodotto a maggior valore aggiunto, fosse anche una monofocale di stock». Oltre alla programmazione tv e digital, la campagna si articola anche in una serie di materiali vetrina, dedicati ai partner Zeiss, studiati per catturare l’attenzione dei passanti sfruttando l’effetto ricordo dello spot tv.
(red.)