VisionOttica Fancello: due sorelle per un’insegna… glocal

Una coppia di professioniste fortemente legate al mestiere suggerito dal padre: inizia così la storia del centro ottico di Olbia, avviato nel 1990, che ha recentemente scelto il brand di Vision Group

Una famiglia numerosa, un padre attento al futuro degli undici figli: per Mariella e Susy, un paio di anni di differenza, si apre la strada per un percorso professionale in ottica che segna il destino delle due sorelle. «Nostro padre voleva vederci tutti sistemati e all’epoca suggerì a ognuno di noi una scuola professionale che ci permettesse di trovare subito un’occupazione e di essere indipendenti: alcuni si sono indirizzati verso un percorso scolastico di odontotecnico, altri di tecnico di laboratorio e così via - racconta a b2eyes TODAY Susy Fancello - Io e Mariella ci siamo formate, e appassionate, in ottica a Roma e nel 1990 abbiamo avviato il nostro punto vendita a Olbia». Il negozio (nella foto, l’esterno) si trova in via Aldo Moro, in una zona commerciale di riferimento del capoluogo sardo. «Il centro ottico negli anni si è spostato di qualche numero civico, dal 122 al 126, ed è stato ampliato, passando da 80 a 100 metri quadrati - aggiunge - Inoltre ha la particolarità di avere una vetrina angolare, che esternamente avanza rispetto a quelle delle altre attività, quindi è molto visibile e ben riconoscibile».

Il passaggio a VisionOttica è avvenuto naturalmente. «All’inizio facevamo parte di Vision Is e, a seguito alla fusione, per noi è stato naturale scegliere Vision Group, poiché consente di mantenere la nostra identità pur sentendoci parte di un gruppo che ci supporta quotidianamente, soprattutto dal punto di vista del marketing, con l’adesione alle campagne, e del contatto costante con il cliente tramite il servizio post vendita», dice ancora la professionista sarda. Lo scorso settembre è quindi avvenuto l’importante passo come VisionOttica Fancello, che ha aperto le porte anche a due nuove risorse familiari, le nipoti Andrea Serra ed Elena Fancello. Susy fa dunque un bilancio di questi mesi con la nuova insegna. «Essendo a Olbia, d’estate registriamo un incremento dovuto al maggiore movimento, ma la nostra non è un’attività prettamente turistica - precisa - Fondamentalmente la clientela è la gente del posto, per questo puntiamo su un servizio di qualità ancora più attento, grazie alle opportunità offerte da VisionOttica, come il Sos-Servizio occhiali sicuri che fa sentire i clienti coccolati anche dopo l’acquisto».

F.T.

Punto vendita