VISIONOTTICA CAPONE: TUTTE LE STRADE CI HANNO PORTATO ALL’OCCHIALE

Situata nella Terra delle Gravine, l’area protetta pugliese che si estende nelle Murge, l’insegna conta due punti vendita, a Palagianello e Mottola, in provincia di Taranto, recentemente passati all’insegna glocal di Vision Group

Diversamente da altre storie professionali simili fra loro, questa non inizia con un nonno o un genitore che di mestiere fa l’ottico, ma con un padre che fa il rappresentante di occhiali per un’azienda leader di mercato. La figlia, Mariangela Capone (nella foto), decide però che il suo futuro sarà un altro e inizia la facoltà di Lingue straniere. Il futuro marito, Raffaele Giordano, decide di iscriversi a ingegneria. Una breve esperienza come agenti per il settore cambia per sempre il loro destino. «Abbiamo aperto il nostro primo centro ottico a Palagianello circa quattordici anni fa, mentre il secondo a Mottola, a circa otto chilometri di distanza, dieci anni fa, entrambi affiliati da sempre a Vision Group - spiega Mariangela a b2eyes TODAY  - Durante la pandemia io e mio marito abbiamo riflettuto molto sulla nostra attività, su come potevamo migliorare e, grazie alla maturata consapevolezza, abbiamo deciso di fare un salto di qualità: conoscevamo già le dinamiche del gruppo e abbiamo scelto di crescere al fianco di un’insegna importante con la possibilità di essere seguiti da vicino sia per quanto riguarda gli aspetti di marketing, aderendo alle campagne, sia per quelli social. L’obiettivo è sempre mettere al centro il cliente, offrendogli il massimo della professionalità, anche attraverso i nostri servizi come, ad esempio, la contattologia avanzata e l’audiologia».

Entrambi i punti vendita sono recentemente diventati VisionOttica Capone. «Quello di Palagianello è nel cuore del paese, situato nella Terra delle Gravine - dice ancora Capone - È un centro ottico molto caratteristico e raccolto: si tratta di uno spazio antico, con la volta nello stile tipico locale che lo rende particolarmente accogliente. Mentre il negozio di Mottola è di medie dimensioni, situato in una zona di grande affluenza, posizionato nella via principale di passaggio per l’ingresso in città. L’offerta per entrambi è identica».

L’attività di Mottola viene gestita da Giordano, insieme a Vanessa Capone, sorella di Mariangela. Quest’ultima segue il punto vendita di Palagianello con il supporto di una addetta alle vendite, Tatiana Nuzzi. «L’ottica è la nostra passione: bisogna offrire ogni giorno al cliente il meglio, ecco perché, ad esempio, non ci limitiamo alla vendita ma proponiamo il nostro supporto anche dopo - conclude la professionista - A questo aspetto teniamo particolarmente, stando sempre accanto alla clientela attraverso i social, i nostri servizi WhatsApp e l’assistenza post vendita con il libretto di garanzie VisionOttica SOS-Servizio Occhiali Sicuri».

F.T.

Corporate