Design e colori inediti per la collezione da sole Medusa Biggie. «Da oltre un trentennio i Biggie sono un simbolo del design Versace - si legge in una nota della maison, in licenza a EssilorLuxottica - nonché una delle silhouette più riconoscibili dell’eyewear del lusso globale. Il loro carisma, unito a un design esclusivo, ha conquistato personalità dallo spirito indipendente e la più rappresentativa è stata Notorious B.I.G. (Biggie Smalls), la leggenda degli anni 90 del rap mondiale che ha trasformato questo modello in un’icona non solo per la corrente rap, ma per tutta la musica, l’intrattenimento e la cultura. Il nome “Biggie” è stato scelto proprio in suo onore».
Eclettica e innovativa, la nuova campagna (nella foto principale) mixa realtà fisica e digitale, diventando una full immersion nello stile di vita che si può sperimentare indossando i Biggie. Il Qr code presente sui cartelloni pubblicitari Life is Better in Biggies distribuiti nelle città di tutto il mondo consente di accedere a un’esperienza di realtà aumentata. Questo viaggio interattivo inizia con un paio di Biggie dorati che fluttuano sopra la Medusa della maison, per poi rivelare la selezione completa di Medusa Biggie. «Grazie al filtro try-on sui canali social di Meta e Snapchat gli utenti hanno la possibilità di indossare i Biggie in 3D e mandare selfie agli amici», spiega il comunicato.
In alcuni store EssilorLuxottica selezionati, inoltre, sono disponibili visori per la realtà virtuale che permettono di vivere una nuova interazione con i Biggie, ancora più immersiva. «Entrando nel mondo virtuale, gli utenti si ritrovano in una sontuosa Biggies Celebration Room e, attraverso varie porte, possono spostarsi in altre aree fino a incontrare la mitica Medusa di Versace, tutto in una realtà a 360 gradi», prosegue la nota. Tra i modelli da sole della collezione spiccano montature dalle forme trendy e spregiudicate (nella foto sopra, a sinistra) con lenti basse e aste voluminose, oltre a cat-eye con il medaglione Medusa che rimanda allo stile originale degli anni 90, con tonalità ultra classiche come nero e havana. Sono inoltre presenti modelli da vista dalle spiccate connotazioni chic (nella foto sopra, a destra) con un frontale squadrato dalle linee decise.
A cura della redazione