Il piano multicanale di Essilor con protagonista Varilux XR Series (nella foto) è stato strutturato per massimizzare la copertura mediatica e raggiungere il target d’interesse nella fascia d’età 45-65 anni, appartenente a una classe socioeconomica medio alta. «Per due settimane, dal 15 al 29 ottobre, è prevista una campagna televisiva sulle principali emittenti nazionali e sui canali premium, con un importante presidio dei programmi più seguiti in prima serata - si legge in un comunicato di Essilor - On air uno spot di 20 secondi che racconta i benefici della lente progettata per cambiare la performance visiva dei portatori. Fino al 26 novembre, inoltre, proseguirà lo storytelling con una comunicazione digital e social per accrescere la conoscenza del brand sul largo pubblico. E per la prima volta sarà avviata anche una campagna su Spotify, il servizio di musica in streaming on demand che vanta un bacino di oltre 550 milioni di utenti attivi».
Per richiamare l’attenzione dei portatori e proseguire il racconto in store, i centri ottici partner di Essilor avranno inoltre a disposizione uno speciale kit di materiali a supporto della vendita che include leaflet, vetrine, contenuti digitali e documenti scientifici.
«Non una semplice campagna quindi, ma un’operazione trasversale b2b e b2c di grande impatto con declinazione su diversi mezzi di comunicazione, tv, digital e social, al fine di supportare i centri ottici partner e ingaggiare i consumatori enfatizzando i benefici unici delle lenti progressive Varilux XR Series», conclude la nota.
(red.)