Una campagna mediatica (nella foto principale) ad alta visibilità, per raggiungere un pubblico sempre più ampio, trasversale e giovane, oltre che per rafforzare ulteriormente la notorietà del marchio: è l’obiettivo che si prefigge Transitions con la comunicazione multicanale online e social, che verrà inaugurata il 18 settembre e che dal 16 sarà anche out of home (esterna e tramite affissioni, ndr). Inoltre, per la prima volta, viene realizzata una collaborazione con Condé Nast che vedrà il brand di EssilorLuxottica protagonista sui principali portali web delle testate del gruppo editoriale, tra cui Vogue, Vanity Fair e GQ. La finalità è rafforzare il dialogo con il consumatore finale attraverso un posizionamento “alto”, che enfatizzi anche il lato fashion delle lenti intelligenti alla luce.
Le stime parlano di 91 milioni di impression sul mondo digitale, in particolare Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube e Teads, e di 51 milioni di contatti sui social e sul web, compresi i portali Condé Nast. «Dobbiamo ampliare la nostra fanbase e accrescere sempre più la desiderabilità di un prodotto innovativo: questa campagna non solo lo promuove, ma mira anche a costruire una comunità di utenti che condividono i valori e lo stile proposto dal marchio - afferma in una nota Chiara Forgione, business brand manager Transitions - La sinergia tra tecnologia e comunicazione è quindi cruciale per il successo e la crescita continua del brand nel mercato globale».
Dal 16 settembre, la campagna prenderà vita anche attraverso installazioni in punti strategici della città di Milano, da piazzale Cadorna a piazza Gae Aulenti, fino alla Darsena sui Navigli: questa fase, al via in concomitanza con la prossima Milano Fashion Week, durerà circa quindici giorni, con un potenziale di visibilità di alcuni milioni di persone.
L’iniziativa punta, inoltre, a favorire il drive to store: l’azienda ha perciò reso disponibili per i centri ottici partner una serie di materiali digitali e video, per dialogare con le rispettive community e promuovere la nuova Transitions Gen S, oltre a contenuti per gli schermi dei negozi.
Questa attività «rappresenta un esempio concreto di come l'innovazione nel marketing offline, integrata con elementi digitali e strategie out of home avanzate, possa creare un'esperienza coinvolgente e lasciare un'impronta duratura nel pubblico - sottolinea Forgione - Con dinamismo, interattività e precisione nel targeting, Transitions dimostra di essere all'avanguardia nelle scelte di amplificazione del brand e conferma la volontà di distinguersi e rafforzare il ruolo di primo piano sul mercato».
Contestualmente, si affianca la comunicazione che vede protagonista Ray-Ban Change (nella foto sopra), partita il 9 settembre. «Questa visibilità aumenterà ulteriormente l’interesse, unendo il fascino delle montature iconiche con l’innovazione delle lenti Transitions», conclude Forgione.
A cura della redazione