Transitions, al via la prima campagna media su Gen S

Sono oltre 50 milioni le visualizzazioni stimate su alcuni dei principali canali online e social per l’attività di comunicazione al grande pubblico sulla tecnologia di ultima generazione del brand di lenti intelligenti alla luce, che partirà il 10 giugno

Meta, LinkedIn, Spotify, YouTube e i siti di Corriere della Sera e la Repubblica: sono le piattaforme su cui è in programma la prima campagna media di Gen S, della durata di circa un mese. L’obiettivo è aumentare il traffico nel centro ottico e raggiungere in maniera massiva i consumatori, rafforzando ulteriormente la collaborazione e il dialogo con gli ottici optometristi. «Questa strategia comunicativa, ricca di contenuti, mira a centrare il target in modo chiaro ed efficace attraverso vari touch point, fornendo ai professionisti della visione tutti gli strumenti necessari per soddisfare al meglio le esigenze dei loro clienti», spiega in una nota il team marketing di EssilorLuxottica.

L’iniziativa include un piano multicanale ad alta visibilità su piattaforme digitali e social media, con l’obiettivo di intercettare un numero sempre più ampio di potenziali fruitori. «I video, le musiche accattivanti, il ritmo incalzante confermano che il brand continua nel proprio intento di conquistare le fasce di consumatori più giovani, attenti allo stile: oltre ad ampliare la fanbase di utenti e aumentare sempre più la desiderabilità del prodotto presso una platea trasversale come età e scelte di vita, la campagna mira anche a favorire il drive to store - si legge ancora nel comunicato - Transitions, inoltre, mette a disposizione contenuti social e video per i centri ottici partner che vogliono dialogare con la propria community digitale e raccontare la nuova Gen S».

Dopo il lancio sul mercato italiano, datato 16 aprile, EssilorLuxottica ha dato vita a una serie di iniziative a sostegno di Gen S in ambito trade: un piano di comunicazione sulla stampa di settore e in store, ladvisory board e il roadshow. Ora tocca alla campagna media per il pubblico finale, che nelle intenzioni del gruppo vuole essere un esempio di come i messaggi multicanale possano rivoluzionare il rapporto tra marchio e consumatori. «In un mondo sempre più digitale, è essenziale che le aziende sappiano utilizzare al meglio i vari touch point per creare un dialogo diretto e coinvolgente con il target di riferimento - concludono dal team marketing di EssilorLuxottica - Questa campagna non solo mira a promuovere un prodotto innovativo, ma anche a costruire una comunità di utenti che si riconoscono nei valori e nello stile proposto da Transitions: la sinergia tra tecnologia e comunicazione si rivela quindi fondamentale per il successo e la crescita continua del brand nel mercato globale».

(red.)

Lenti oftalmiche