Thélios: Boschetti alla guida della divisione americana

La società eyewear di Lvmh ha annunciato importanti variazioni nella leadership anche del marchio di proprietà Barton Perreira, ora affidato al nuovo ceo Cedric Moreau che subentra all’omonimo cofondatore. «Le nomine sono state pensate per promuovere ulteriormente la crescita e l'innovazione dell'azienda in un mercato competitivo come quello dell'occhialeria», spiega una nota del gruppo

Luca Guillot Boschetti (nella foto a sinistra), sales excellence director di Thélios, è stato nominato head of Thélios Americas e supervisionerà tutte le attività della società in questa regione strategica. Entrato in Thélios nel 2023, dove si è occupato dello sviluppo delle relazioni con i clienti internazionali, il dirigente italo-francese, laureato in Economia e Commercio presso l'Università Cattolica di Milano e la Neoma Business School, vanta esperienza nei settori del lusso e del beauty. In due decenni di lavoro presso L'Oréal Luxe ha ricoperto ruoli chiave, tra cui quello di amministratore delegato in Italia, ma anche Asia meridionale e Pacifico, nonché Australia e Nuova Zelanda. Nel nuovo incarico succederà a Enrico Sanavia, «che ricopre la posizione dal 2017 e ha contribuito in modo determinante alla costruzione della sede statunitense di Thélios fin dalla sua nascita - spiega il comunicato - Sanavia ha deciso di perseguire opportunità professionali al di fuori dell'azienda».  

Inoltre, Cedric Moreau (nella foto a destra), vice president of sales di Thélios Americas dal 2023, è stato nominato ceo di Barton Perreira, marchio di proprietà di Thélios, mentre Bill Barton, cofondatore del brand insieme a Patty Perreira nel 2007, lascia l’azienda. Moreau, diplomato in ottica a Parigi, porta con sé oltre 30 anni di esperienza nella gestione di realtà indipendenti nel settore dell'occhialeria: in precedenza ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Mykita North America. «La sua profonda conoscenza in tale segmento, unita a quella degli standard di eccellenza di Thélios, gli permetteranno di portare avanti la visione aziendale di Barton Perreira - sottolinea la nota - Patty Perreira continuerà a guidare la direzione creativa del marchio, mentre Moreau supervisionerà le performance del business».

A cura della redazione

Fashion