Silmo Istanbul: per i suoi dieci anni amplia gli spazi e lancia gli award

Il salone, capostipite della Silmo Family, si prepara a festeggiare il decennio di attività dal 23 al 26 novembre presso l’Expo Center Yeşilköy della capitale turca: l’area espositiva sarà incrementata di quasi il 50%

Silmo Istanbul, nato dalla collaborazione fra Silmo e 24 Satt Ajans, agenzia di comunicazione specializzata nell’ottica e nell’occhialeria in Turchia, editrice della rivista specializzata 4Eyes, è stata la prima delle manifestazioni della Silmo family esportate dal salone francese, seguita da Sydney nel 2017, Bangkok nel 2018 e successivamente da Copenaghen Specs, a Copenaghen, Berlino e Barcellona. Lo scorso aprile ha invece debuttato Silmo Singapore.

Quest'anno, oltre a celebrare il suo decimo anniversario, la fiera inaugura una nuova configurazione di 25 mila metri quadrati, rispetto ai tradizionali 17 mila, nei padiglioni 5, 6 e 7 del centro espositivo di Istanbul. «Con quasi 200 espositori e oltre 900 marchi locali e internazionali, Silmo Istanbul risponde in modo efficiente e preciso alle aspettative dei professionisti e continua a offrire loro un palcoscenico ideale per affari e incontri», si legge in una nota della mostra. Anche in questa edizione i visitatori avranno l'opportunità di prendere parte ai convegni della Silmo Academy, attraverso i quali la kermesse turca «continua a sostenere lo sviluppo del settore, con programmi di formazione sugli argomenti più recenti e di tendenza», sottolinea il comunicato.

Sempre nell’ambito dei festeggiamenti, la manifestazione lancerà i Silmo Istanbul Awards, che premieranno marchi e prodotti delle aziende espositrici (nella foto, l'ingresso del salone all'ultima edizione).

(red.)

Fiere