Shamir, un premio per l’attenzione ai dipendenti

Selezionata agli Employer Branding Awards, che hanno coinvolto un centinaio di imprese del nostro paese, la società oftalmica con sede a Padova si è collocata tra le prime cinque nella categoria work life balance

Gli Employer Branding Awards nascono per dare visibilità alle imprese italiane che mettono le persone al centro. Il contest, la cui partecipazione è aperta a tutte le realtà nazionali che hanno tra i 15 e i 250 dipendenti, premia le società che promuovono iniziative di valore nell’ambito del people management, in particolare affrontando due temi: come conoscere, attrarre e trattenere i giovani talenti in azienda e come garantire work life balance ai collaboratori. Il progetto è stato ideato da Tacoma Consulting, società di consulenza strategica, e supportato nella realizzazione da alcuni sponsor e ambassador, che condividono i valori dell’iniziativa.

Il tema che ha coinvolto Shamir è quello sul work life balance: scelta tra un centinaio di candidati, ha successivamente passato una seconda selezione preceduta da un colloquio, durante il quale l’azienda oftalmica ha illustrato le attività e i vari canali sui quali agisce per garantire l’equilibrio fra vita privata e lavoro dei propri dipendenti. Shamir ha mostrato gli ambienti in cui i collaboratori lavorano e le occasioni di svago e conviviali organizzate durante l’anno, insieme a progetti solidali portati avanti dal management e dai lavoratori stessi. 

I risultati emersi evidenziano una filosofia aziendale che mette in luce il valore delle persone: Shamir porta tale atteggiamento anche nel business. «Questo mindset ci permette di trasmettere effetti positivi sia nel rapporto con il cliente sia nella produttività interna, migliorando così i risultati d’impresa», afferma a b2eyes TODAY Yair Di Segni, country manager di Shamir Italia (nella foto, il primo da sinistra, con il team di Shamir, in occasione della premiazione avvenuta a fine gennaio, a Milano, presso Officine del Volo).

(red.)

Lenti oftalmiche