Milena Allegretti è la nuova regional account manager della Lombardia: milanese, 50 anni, è da poco entrata nel team sales di CooperVision Italia. Conseguito il diploma in ottica e successivamente la specializzazione in optometria, in campo professionale ha avuto due significative esperienze nel mondo delle lenti a contatto in Vita Research e in Menicon Soleko.
«Mi piacciono i valori di CooperVision, che si traducono in scelte concrete e quotidiane: nel mio ruolo, che mi porta ogni giorno a confrontarmi con gli ottici sul territorio, è fondamentale sentirmi supportata da un’organizzazione solida e attenta, che valorizza le competenze e punta a costruire relazioni durature», precisa in un comunicato Allegretti.
Originario di Avellino, 39 anni, Marco Spagnuolo entra nel team professional come myopia manager dopo aver ricoperto dal 2023 in CooperVision Italia il ruolo di field specialist consultant. Prima di fare ingresso in azienda, è stato insegnante presso un istituto professionale e ha sempre lavorato a stretto contatto con i più piccoli, specializzandosi nell’applicazione di lenti a contatto pediatriche. «Optometria e contattologia non sono mai state solo un lavoro, perché sono la mia passione, il mio linguaggio quotidiano - spiega nella nota Spagnuolo - Il mio ruolo nasce dall’ascolto del mercato e dalla volontà di dare risposte concrete ai professionisti e questo lo rende ancora più stimolante: significa costruire, aprire strade, creare connessioni con gli ottici e contribuire a far crescere la cultura delle lenti a contatto, soprattutto nei contesti più delicati come quello pediatrico».
Un tassello in più dunque nel percorso dell’azienda, che continua a investire nelle persone, nella relazione con il mondo ottico optometrico e nell’innovazione. «Sappiamo che le competenze tecniche sono fondamentali, ma è la capacità di generare connessioni autentiche, ascoltare il mercato e anticipare i bisogni dei professionisti a fare davvero la differenza - conclude nel comunicato Andrea Milletti, country manager di CooperVision Italia e South Europe cluster lead - È proprio in questa direzione che si inserisce l’arrivo di Milena e Marco, i quali, con due profili diversi ma complementari, uniranno esperienza, visione e forte orientamento al settore» (nelle foto, da sinistra, Milena Allegretti e Marco Spagnuolo).
A cura della redazione