Shamir, con Spark4 a Mido punta alla precisione assoluta

Il nuovo misuratore digitale dell’azienda oftalmica, un sistema elettro-ottico basato sulla tecnologia di visione stereo 3D e sull’intelligenza artificiale, introdotto nei mesi scorsi sul mercato italiano, sarà uno dei protagonisti presso lo stand della realtà israeliana al salone milanese, insieme ad altri prodotti di punta e a ulteriori novità

«Spark4 (nella foto) è dotato di una fotocamera a 6 sensori da 24 megapixel in grado di catturare immagini nitide e angoli di visione ottimali - spiega un comunicato di Shamir - Il corretto rilevamento automatico della pupilla registrato da Spark4, anche attraverso un occhiale da sole, si basa su un algoritmo di visione all’avanguardia che si avvale dell’intelligenza artificiale, la quale rileva ed elabora 192 punti di riferimento facciali, ottenendo livelli di precisione mai visti prima. La misurazione dei parametri con Spark4 consente il mantenimento di una postura naturale della testa. Non è infatti necessario posizionare sull’occhiale un clip aggiuntivo: con una sola foto si ottiene la misurazione automatica della distanza interpupillare, delle inclinazioni panoramiche e pantoscopiche della montatura».

Shamir segnala i vantaggi di cui può beneficiare l'ottico che sceglie Spark4. «Oltre a risultare facile e veloce da usare, è preciso, compatto e agilmente posizionabile su un tavolo o su un banco, poiché non richiede il montaggio di supporti al muro - si legge ancora nella nota - Garantisce, infine, risparmio di tempo nella misurazione per una maggiore efficienza e offre un’immagine innovativa ed evoluta al centro ottico, oltre a quella di professionalità e competenza al suo interno».

Per il lancio di Spark4 l’azienda oftalmica ha in programma una serie di incontri con i professionisti della visione in alcune regioni d’Italia, raccontando il prodotto e offrendo la possibilità di testarlo.

(red.)

Strumenti